Dieta tisanoreica: il regime alimentare ipocalorico e le controindicazioni

Dieta tisanoreica: il regime alimentare ipocalorico e le controindicazioni

La dieta tisanoreica si basa sulla conduzione di un regime alimentare ipocalorico

da in Alimentazione, Benessere, Calorie, Dieta, Peso forma
Ultimo aggiornamento:

    dieta tisanoreica peso forma

    La dieta tisanoreica si basa sulla conquista del peso forma attraverso la conduzione di un regime alimentare ipocalorico. In sostanza la dieta prevede l’utilizzo di erbe trattate con la decottopia, estratti d’erbe in tisane e pietanze pronte e ha come obiettivo la conservazione della massa magra e del benessere psicologico dell’individuo. Si segue un metodo personalizzato, ma non è affatto un sistema fai da te, infatti ci si deve far seguire da degli esperti per non correre rischi, anche perché non si deve dimenticare che questo tipo di dieta non va prolungata oltre i 20 giorni.

    Al massimo si può seguire, oltre questo limite temporale, una fase di stabilizzazione, ma sotto stretto controllo medico. La dieta tisanoreica prevede tre fasi e si rivela ideale sia per gli uomini che per le donne, soprattutto nel caso in cui si voglia dimagrire senza troppa fatica nel resistere a diete lunghe ed estenuanti. Il peso forma è una conquista e il mix di erbe, sali minerali e vitamine ridotti in polvere riesce a saziare, anche se non apporta calorie.

    La dieta tisanoreica non è solo una delle cose da star, ma è chiaro che bisogna essere prudenti e stare attenti alle controindicazioni.

    La dieta in questione infatti non è adatta alle persone troppo magre e nemmeno nei casi di obesità, perché si dovrebbe procedere con un regime alimentare ipocalorico molto più a lungo, oltre i limiti indicati per non correre rischi.

    Controindicazioni specifiche esistono anche per il periodo della gravidanza, dell’allattamento e per i casi di diabete insulino-dipendenti, di presenza di problemi cardiaci, di insufficienza renale o epatica, per i bambini e per i celiaci.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalorieDietaPeso forma
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI