Dieta: quella adatta per la forma fisica degli uomini

La dieta adatta agli uomini non può essere uguale a quella seguita dalle donne, per il fatto che gli uomini hanno più massa muscolare e un metabolismo più veloce

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    La dieta adatta alla forma fisica degli uomini deve tenere conto di alcune indicazioni specifiche, ideali per perdere qualche chilo di troppo e per non ritrovarsi con quella antiestetica pancetta, spesso mal vista da molti. Naturalmente le diete che spesso le donne seguono non sono adattabili totalmente agli uomini, sia per una questione di stile di vita sia per una differenza corporea.

    Ecco alcune indicazioni utili per gli uomini a dieta, che tengono in considerazione il fatto che gli uomini si caratterizzano per una maggiore massa muscolare rispetto a quella delle donne e per un conseguente metabolismo più veloce. Secondo alcuni studi la dieta per gli uomini dovrebbe prevedere tre pasti al giorno. In effetti bisogna ricordare che gli uomini non possono pretendere di portare avanti la dieta basata sull’esclusivo consumo di verdure.

    La dieta adatta per gli uomini dovrebbe prevedere una colazione ricca, che comprenda latte e cereali e un succo di frutta, magari il tutto accompagnato da uno spuntino a metà mattina consistente in yogurt e crackers o in della frutta. Per pranzo la pasta è d’obbligo, anche se bisognerebbe ricorrere più che altro a dei sughi semplici, magari con poco olio o condimenti a base di verdure. Un’alternativa alla pasta potrebbe essere un piatto di legumi e per secondo un po’ di formaggio o del pesce.

    Per cena da preferire pasti leggeri a base di carne e pesce, accompagnati dalla verdura. Gli uomini di oggi sono cambiati rispetto al passato? Probabilmente c’è una maggior attenzione nei confronti dell’aspetto fisico e della bellezza, che presuppone anche una maggiore cura dell’alimentazione.