Dieta? Più efficace in vacanza, con molto sonno e relax

Dieta? Più efficace in vacanza, con molto sonno e relax

Per massimizzare sforzi e rinunce, fatte con la dieta e con lo sport, per dimagrire davvero, meglio concedersi una bella vacanza, condita con una buona dose di relax e di sonno

da in Benessere, Dieta, Dimagrire, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Vacanza, alleata della dieta

    Volete dimagrire davvero, evitando troppe rinunce, ma godendovi una buona dose di relax? Meglio se vi prenotate una vacanza, che per sortire l’effetto desiderato dovrebbe avere qualche ingrediente fondamentale, come il riposo, almeno sei-otte ore tutte le notti, poco stress e tanto relax. Ecco la formula più gradevole e, secondo gli esperti, dal risultato garantito, per smaltire i chili di troppo e massimizzare l’efficacia di dieta, movimento e corretto stile di vita.

    Per raggiungere l’obiettivo, non è necessario concedersi un soggiorno in costose spa o centri benessere, l’importante è che sia una vacanza, con la giusta dose di riposo notturno, non meno di sei ore per notte, e con la quantità minima di stress, tensioni e ansie possibile. E’ proprio questa la ricetta per dimagrire e ottimizzare gli sforzi fatti con la dieta e l’esercizio fisico, per archiviare i chili di troppo come uno spiacevole ricordo.

    Ecco il segreto del successo del binomio dieta-vacanza, almeno stando ai risultati di una recente ricerca a stelle e strisce, condotta da un team di esperti del Kaiser Permanente Center for Health Research di Portland, e pubblicata sull’International Journal of Obesity.


    Il sovrappeso, l’eccesso del peso corporeo è il risultato di molteplici fattori: quando ci sono i chili di troppo, non è possibile puntare il dito solo contro l’alimentazione e le scelte alimentari, è necessario attribuire la giusta quota di responsabilità anche allo stile di vita e alle abitudini quotidiane.

    Infatti, se seguire una dieta poco equilibrata, che assicura il pieno di calorie, grassi e co., non dedicare il proprio tempo libero allo sport e preferire la sedentarietà al movimento non aiuta la linea, anche una pessima qualità del sonno e del riposo può avere effetti poco gradevoli sul peso forma.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDietaDimagrireViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI