NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta: per molte donne dopo le feste

Dieta: per molte donne dopo le feste

Un'indagine specifica mette in evidenza che sono molte le donne mosse dall'intenzione di seguire una dieta dopo le feste, per smaltire i chili di troppo accumulati in seguito agli eccessi alimentari

da in Dieta, Fitness, Natale in salute, Peso forma, Primo Piano, Salute Donna, Dieta natale
Ultimo aggiornamento:

    dieta donne feste

    La dieta sarà un punto chiave per molte donne dopo le feste. Precisamente si calcola che saranno più di un milione le donne che hanno intenzione di mettersi a dieta, dopo che saranno finiti gli eccessi alimentari legati al periodo delle festività. Intenzioni veritiere o solo buoni propositi? Non resta che stare a vedere quali saranno le applicazioni concrete.

    Per il momento un’indagine sull’argomento ha permesso di verificare che l’intento di seguire un regime alimentare ristretto è maggiormente diffuso tra le donne che vivono nel nord ovest dell’Italia e che hanno tra i 35 e i 44 anni. Un’idea da tenere in considerazione quella della dieta, visto che ci sono almeno due chili da smaltire dopo le feste di Natale. Si tratta di una conseguenza derivante dalla non moderazione che spesso non viene messa in pratica quando ci si trova di fronte a pranzi e cenoni all’insegna dell’abbondanza.

    Secondo ciò che è emerso dall’indagine in questione le donne che hanno dichiarato il proprio proposito di seguire una dieta una volta finite le feste sono già abituate a seguire regole ben precise per ciò che concerne l’alimentazione almeno in determinati periodi dell’anno, anche se non tutte hanno ottenuto i benefici desiderati in termini di forma fisica e di peso forma. Di solito si finisce con il ritrovarsi con tre chili in più dopo il Natale, ai quali si deve cercare di porre rimedio anche con l’esercizio fisico.

    Gli esperti infatti chiariscono che la convinzione di poter smaltire i chili di troppo senza fare ricorso all’attività fisica è del tutto sbagliata. Quindi non dobbiamo fare altro che darci da fare e applicare le mosse giuste per un Natale e per delle feste in forma.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaFitnessNatale in salutePeso formaPrimo PianoSalute DonnaDieta natale
    PIÙ POPOLARI