Dieta mediterranea ottima contro il cancro

Per la verità con l'avvicinamento alle nuove cucine etniche, la dieta mediterranea sta soffrendo un pò

da , il

    insalata

    Per la verità con l’avvicinamento alle nuove cucine etniche, la dieta mediterranea sta soffrendo un pò. A volte ci dimentichiamo di quanto sia la migliore dieta che si possa adottare nella propria vita. E ora un nuovo studio, spagnolo, dimostra che il regime alimentare in questione è un ottimo antidoto contro il cancro .

    Dimentichiamo fast food e cucine esotiche e riprendiamo in mano la nostra fantastica dieta mediterranea. E’ lei l’unico regime alimentare che ci aiuta a tenerci davvero in forma e in salute. Lo studio che ha dimostrato ciò arriva dal Catalan Institute for Oncology di Barcellona e dimostra come alimentarsi con la dieta mediterranea riduce i rischi di sviluppare vari tipi di cancro.

    In pratica una dieta basata su frutta, verdura, pesce e poca carne per combattere i tumori e portare benefici alla salute. Il Dr. Carlos Gonzales e la sua equipe, ha preso in esame i dati di uno studio europeo condotto su circa 500.000 individui per cercare una correlazione tra alimentazione e cancro allo stomaco. Risultato, chi aveva seguito la dieta mediterranea, aveva il 33% in meno di possibilità di sviluppare un tumore.

    Prendetene atto.