Dieta: magnesio e betacarotene contro l’invecchiamento

Dieta: magnesio e betacarotene contro l’invecchiamento

Magnesio, betacarotene ed altre sostanze sembrano costituire gli ingredienti principali della ricetta essenziale per contrastare gli effetti dell’invecchiamento

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    Il tipo di alimentazione di un individuo è molto importante per il suo benessere in generale, ma anche per contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Non servono bisturi e ritocchi vari, si può rimanere giovani anche mangiando in maniera più salutare. Così almeno ci dice la scienza e non possiamo che confermare dei risvolti così interessanti.

    In particolare i ricercatori della McMaster University di Hamilton sono riusciti a scoprire che ci sono alcuni elementi che non dovrebbero mancare mai nelle abitudini alimentari di chi è alla ricerca delle strategie più adeguate per rimanere giovani a lungo. I risultati a cui gli studiosi sono giunti sono stati pubblicati sulla nota rivista “Experimental Biology and Medicine”. Attenzione dunque a come ci nutriamo e ai principi naturali sui quali impostiamo la nostra dieta.

    Un ruolo fondamentale contro l’invecchiamento sembrano averlo soprattutto il magnesio, il betacarotene, le vitamine, il ginseng, la melatonina, gli estratti di tè verde e l’olio di fegato di merluzzo. L’insieme di tutte queste sostanze costituisce un’importante riserva energetica per i mitocondri, che in questo modo possono rispondere in maniera attiva alla loro funzioni, riducendo allo stesso tempo l’emissione di radicali riberi, ai quali viene imputato il processo di invecchiamento a cui vanno incontro il nostro corpo e il nostro organismo.

    Sarà questa la ricetta per rimanere giovani a lungo? Secondo gli scienziati che hanno condotto la ricerca si.

    Non ci resta che provare e vedere se veramente una dieta così impostata sia in grado di contrastare gli effetti del tempo, non dimenticando di non trascurare neppure l’attività fisica.

    Immagine tratta da: sheknows.com

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