Dieta, la mela ricca di fibre aiuta a dimagrire

Dieta, la mela ricca di fibre aiuta a dimagrire
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mele annurche

Se vuoi smettere di aver bisogno del medico, dicevano gli antichi, mangia una mela al giorno. Questo detto di saggezza popolare, come accade spesso, contiene delle profonde verità, confermate dalle ricerche nutrizionali più moderne. Ecco perché.

La mela, innanzitutto, fa così bene perché è in assoluto il frutto più ricco di fibre: ne contiene ben il 70%. E proprio le fibre ci aiutano a mantenere pulito l’intestino, perché non vengono digerite del tutto, e quindi, nel momento in cui vengono escrete, portano via con sé tutti i residui anche nocivi che rimangono attaccati alle pareti del colon.

Inoltre, la mela è un’alleata formidabile della dieta, perché contiene elevate quantità di pectina, una sostanza che inibisce le sensazioni di fame. Non dimenticare poi, che anche il fatto che sia così ricca di fibre aiuta: il corpo, per consumate un grammo di fibre, “spreca” dalle 3 alle 8 calorie. Mentre si mangia, quindi, si “dimagrisce” un po’…

176

Leggi anche:Dieta ricca di fibre, contro la stitichezzaDieta: yogurt e nocciole per dimagrireDieta: per dimagrire meglio la pasta a cenaDieta e salute: fibre, toccasana per il cuore

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 14/11/2007 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici