Dieta: l’importante è conoscersi

Dieta: l’importante è conoscersi

Per portare avanti una dieta adeguata e che dia risultati concreti, secondo l'American Dietetic Association occorre partire da una conoscenza di se stessi e delle proprie esigenze personali

da in Alimentazione, Dieta, Fitness, Mangiar Sano, Peso forma, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    perdere peso dieta

    Per perdere peso la dieta è spesso essenziale. Ma quante volte ci siamo trovati a portare avanti una dieta, per poi interrompermela a metà, rendendoci conto di non farcela proprio più? Per evitare che accada un problema di questo genere, ognuno dovrebbe cercare di scegliere un tipo di dieta più adatta alle proprie esigenze. Ma come fare?

    Innanzi tutto è opportuno non farsi coinvolgere troppo dalle mode, che possono essere anche fuorvianti. Spesso infatti i consigli alimentari che ci vengono proposti non sono adatti alle nostre esigenze e finiscono con il rivelarsi poco attendibili. Secondo l’American Dietetic Association tutto dovrebbe partire dal conoscere se stessi e in particolare degli obiettivi che si vogliono conseguire attraverso la messa in atto di una dieta. Non bisogna d’altronde fidarsi troppo delle promesse grandi e che spesso non corrispondono alla realtà.

    Gli esperti consigliano di riflettere sui cibi e sulla quantità di alimenti che mangiamo ogni giorno ed è proprio questo il punto di partenza per valutare ciò che è più adatto a noi, considerando anche il nostro stile di vita. Da non trascurare in tutto questo anche l’attività fisica, molto importante se si vuole rimanere in forma.

    Inoltre è bene stare attenti alla varietà di alimenti consumati.

    Ma tutto questo deve partire dalle esigenze personali, che non possono portare all’eliminazione completa di alcuni alimenti a favore di altri. È importante in questo senso procedere a piccoli passi, ma che comunque diano risultati concreti. Solo in questo modo una dieta può essere efficace e non correremo il rischio di interromperla a metà.

    Immagine tratta da: riza.it

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaFitnessMangiar SanoPeso formaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI