Il ruolo delle mandorle per prevenire il diabete

Il ruolo delle mandorle per prevenire il diabete

Secondo uno studio eseguito nell’Università di Medicina del New Jersey, le mandorle sarebbero utili per contrastare le patologie cardiovascolari e il diabete di tipo 2

da in Carboidrati, Colesterolo, Diabete, Dieta, In Evidenza, Malattie, Malattie cardiovascolari
Ultimo aggiornamento:

    mandorle dieta diabete

    Una delle novità recenti per quanto riguarda la prevenzione del diabete, è l’introduzione delle mandorle nella dieta. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Medicina e Odontoiatria del New Jersey e della Loma Linda University’s School of Public Health ha eseguito uno studio sulle mandorle associato alla prevenzione del diabete. In particolar modo questo tipo di alimento sarebbe un aiuto importante per inibire l’insorgere di alcune malattie cardiovascolari e il diabete di tipo 2.

    Lo studio, è stato eseguito dal team della dottoressa Michelle Wen, condotto su due gruppi di persone in condizioni prediabete. Un gruppo, durante la ricerca aveva assunto sia carboidrati che mandorle; mentre il secondo gruppo di volontari aveva assunto solo carboidrati. Dopo 16 settimane, i risultati ottenuti sono stati molto interessanti: l’inserimento delle mandorle nella dieta aveva aumentato la sensibilità all’insulina e ridotto i livelli di colesterolo “cattivo” o LDL, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.

    Uno studio, quello eseguito dalla dottoressa Wen, molto importante per tutte quelle persone con malattie cardiovascolari e diabete, o a rischio di contrarre tale patologie.

    L’importante è prevenire, e se questo è possibile introducendo alcuni alimenti nella dieta, ben venga. Inoltre le mandorle oltre ad avere un azione di prevenzione per queste malattie, riescono anche a ridurre i livelli di colesterolo, sostanza i cui alti livelli causano tra le malattie più diffuse.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CarboidratiColesteroloDiabeteDietaIn EvidenzaMalattieMalattie cardiovascolari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI