NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta: influenza l’odore del corpo

Dieta: influenza l’odore del corpo

L’odore che è emesso dal nostro corpo è fortemente influenzato dalla nostra dieta

da in Alimentazione, Benessere, Corpo, Dieta, Frutta, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    dieta vegetariana

    Portare avanti una determinata dieta basata sul consumo di specifici alimenti non influisce solo sul nostro stato di salute, ma potrebbe avere una certa influenza anche sull’odore del nostro corpo. In realtà non è molto facile venire a capo della questione, che appare curioso, ma allo stesso tempo molto interessante.

    Diversi studi si sono cimentati al riguardo. Una ricerca specifica che è stata condotta in Germania ha dimostrato come gli individui che portano avanti una dieta vegetariana hanno un odore più gradevole rispetto a coloro che mangiano carne rossa. Il tutto sarebbe stato provato con un particolare esperimento, che ha coinvolto 30 persone. I soggetti sono stati invitati a non lavarsi per un certo periodo di tempo. In seguito delle donne hanno avuto il compito di sentire l’odore proveniente dal corpo dei soggetti.

    L’odore degli uomini che avevano seguito una dieta a base di carne era ritenuto più sgradevole rispetto all’odore corporeo di coloro che avevano portato avanti una dieta vegetariana.

    Il tutto sarebbe spiegabile considerando il modo in cui il nostro corpo produce uno specifico odore.

    Quest’ultimo sarebbe infatti il risultato del sudore emesso dalle ghiandole apocrine e dall’azione dei microrganismi che si trovano sulla nostra epidermide. Evitando i grassi e le proteine, possiamo per questo contare su un odore di certo più accattivante. Il primo passo da fare sarebbe quello dunque di privilegiare frutta e verdura.

    Questi alimenti, oltre a garantire uno stato di benessere generale per il nostro organismo, potrebbero quindi avere il vantaggio di renderci più gradevoli agli altri.

    Immagine tratta da: giadenonline.com

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCorpoDietaFruttaRicerca Medica
    PIÙ POPOLARI