Dieta: i consigli che seguono le modelle

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claudia schiffer

Dopo aver parlato della dieta di Miss Italia eccoci con la dieta delle modelle. Praticamente dei consigli alimentari definiti dal CFDA, Council of Fashion Designers of America e pubblicati su un volantino distribuito durante le recenti sfilate di New York. Qualche dritta per rimettersi in forma e mantenere il proprio peso ideale.

Ecco le regole da seguire per questa dieta.

1) La colazione. Momento molto importante della giornata. Preferite una tazza di latte scremato con cereali oppure yougurt con germi di soia, o ancora uova strapazzate con pan carrè integrale, o altrimenti omelette di verdura, oppure pane con burro di arachidi. Unite a qualunque scelta della frutta fresca.

2) Gli spuntini sono altri elementi molto importanti. Ne vanno fatti diversi durante la giornata purchè siano extra light. Preferite proteine magre e fibre. Qualche esempio: yogurt o formaggio magri accompagnati da frutta fresca, pane integrale con burro di arachidi, tacchino o pollo alla griglia con verdura, frutta secca, barrette ai cereali.

3) Oltre al fisico anche i capelli devono essere belli e lucenti. Provvediamo con alimenti ricchi di ferro e proteine magre come tacchino e pollo, pesce, filetto di maiale, manzo, uova, fagioli, lenticchie, soia, tofu e frutta secca. Se invece puntate ad una pelle luminosa allora scegliete gli alimenti ricchi di vitamina C come peperoni, arance, uva, fragole, broccoli, cavolo e mango e quelli ricchi di betacarotene come patate dolci, carote, zucca, albicocche, melone e spinaci. Per finire, i denti possono essere bianchi tutti i giorni mangiando alimenti ricchi di calcio come yogurt, latte e formaggio (magri), broccoli e fagioli.

4) L’acqua non poteva certo mancare. Bisogna berne in quantità esagerate. Almeno 1,5 litri al giorno ma se riuscite state anche intorno ai 2-2.5 litri. Via libera anche ad altri liquidi come tè, spremute di arancia, succhi di frutta fresca (frutti di bosco, melone, pesche, pera, prugne, mele) e passati di verdura (asparagi, broccoli, carote, sedano, peperoni, cetriolo, spinaci). Quanto al caffè massimo due al giorno.

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Mar 06/10/2009 da

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