Dieta: i cibi “proibiti” te li svela il web

Dieta: i cibi “proibiti” te li svela il web

Esiste un sito in cui si possono sapere gli alimenti che è meglio evitare in presenza di una data patologia

da in Alimentazione, Dieta, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    La dieta mediterranea è la più sana fra tutte

    Il concetto ormai, in linea di massima, lo avevamo capito: l’alimentazione, come ha sostenuto di recente anche il dott. Umberto Veronesi, è fondamentale per la nostra salute, e potrebbe addirittura essere responsabile del 30% dei casi di tumore riscontrati nel mondo. Per sapere cosa ci fa bene mangiare, e avere una tabella personalizzata in base alle nostre patologie, nasce su Internet un bel servizio della Federazione Medici di Famiglia, intitolato appunto “Vuoi star bene? Mangia bene”.

    In pratica, si tratta di un percorso molto semplice: basta connettersi al sito www.fimmg.org/alimentazione, e inserire in una apposita scheda, alcuni dati, inerente alle patologie di cui si soffre, il proprio peso, la propria età. A quel punto, il sito dà come risultato tutti i cimi consentiti e quelli invece da evitare, oltre a consigliare le giuste quantità di sale da assumere. Il servizio personalizzato sarà attivato a breve, nel frattempo è possibile consultare nella sezione “medico-paziente” i cibi “proibiti” per diverse patologie, come l’ipercolesterolemia o l’uricemia.
    E’ bene ricordare comunque che una consulenza dovrebbe essere affidata prima di tutto al medico di famiglia o al dietologo.

    Ma per avere alcune indicazioni di massima, può servire.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI