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Dieta dukan: tutti i segreti per dimagrire al meglio

Dieta dukan: tutti i segreti per dimagrire al meglio

Il portare avanti la dieta dukan implica la messa in atto di alcuni piccole strategie per dimagrire al meglio

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    La dieta dukan ha riscosso parecchio successo fra chi è alla ricerca della possibilità di raggiungere un’adeguata forma fisica. Il tutto si basa su uno schema completo e dettagliato, che, secondo il medico francese Pierre Dukan che l’ha ideato, dovrebbe consentire di dimagrire nel più breve tempo possibile, senza correre rischi per la salute. Eppure sono state individuati alcune controindicazioni, dalle quali, a parere di alcuni esperti, non si può prescindere. È lo stesso Pierre Dukan a chiarire alcune incertezze riguardo a dei dettagli che rimangono fonti di dubbio.

    Come funziona la dieta dukan con il menù, le ricette e lo schema del famoso libro lo sanno ormai un po’ tutti, ma alcune precisazioni sono doverose, perché non tutti ne sono a conoscenza. Se ad esempio, nel periodo in cui portiamo avanti questo genere di dieta, siamo soggetti ad un attacco di fame, specialmente nella prima fase della dieta dukan, che cosa possiamo mangiare?

    Pierre Dukan spiega che si può consumare anche più di uno yogurt. Andiamo poi ai condimenti: quali si possono utilizzare per la carne e per il pesce? La prima fase implica più attenzione, perché ci si deve limitare a tre gocce d’olio.

    Successivamente si può passare anche ad un cucchiaino al giorno.

    Lo schema corretto e completo per fare in modo sano la dieta dukan implica l’assunzione di una quantità considerevole di proteine della carne; in ogni caso i vegetariani e i vegani non devono rinunciare alla dieta dukan, visto che nella fase di attacco possono mangiare molti latticini, tofu e seitan.

    La dieta Dukan non va bene con il caldo, meglio la frutta e la verdura. Chi preferisce il vino a tavola invece dovrebbe ricordarsi di evitarlo soprattutto nelle prime due fasi. Se proprio non si riesce a rinunciare, si dovrebbero fare 20 minuti i più al giorno di esercizio fisico.

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