Dieta: consigli per un’alimentazione corretta

Dieta: consigli per un’alimentazione corretta

Una dieta corretta è quella che è in grado di fornire tutti i nutrienti giusti e che a tal fine si basi sulla varietà

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Fibre, Grassi, Zuccheri
Ultimo aggiornamento:

    dieta perfetta

    La dieta perfetta in realtà non esiste, anche se quasi tutti, specialmente al momento della prova costume, ne siamo alla ricerca. In questo caso spesso commettiamo l’errore di affidarci ad una dieta dell’ultimo minuto, che non si rivela affatto efficace dal punto di vista dei risultati che riusciamo a conseguire. Ma qual è allora la strategia giusta da seguire?

    Molti credono che si possono bruciare i grassi bevendo una grande quantità di succo di pompelmo e di ananas. Invece bisogna stare attenti agli zuccheri contenuti da queste bevande e bisognerebbe preferire le spremute di frutta, per fornire al nostro organismo le vitamine e i sali minerali di cui esso ha bisogno. Di solito è bene approfittare di uno spuntino, ma anche questo deve essere scelto nel modo corretto. Nel caso degli snack è opportuno controllare le calorie, consumando preferibilmente quelli che mettono in evidenza la tabella nutrizionale.

    Inoltre bisogna sempre considerare che le calorie giuste fornite da uno spuntino non devono superare le 150 – 200.

    Ci sono anche spuntini, come lo yogurt o la frutta fresca o secca, che sono in grado di essere utili anche per la quantità di proteine, calcio, ferro e fibre che riescono ad apportare. In ogni caso è sempre bene fare attenzione ai grassi ed evitare di fare uno spuntino mentre ci si trova davanti al computer, perché si finisce con distrarsi e quindi con il non fare attenzione alla calorie assunte.

    È meglio evitare anche le diete liquide, come quelle basate sul minestrone, per non far correre rischi al nostro metabolismo. Inoltre il punto fondamentale in tema di dieta è variare, per beneficiare di tutti i nutrienti necessari.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaFibreGrassiZuccheri
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI