NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta: con il vino si resta in forma?

Dieta: con il vino si resta in forma?

Una recente ricerca ha messo i evidenza che le donne che bevono alcolici restano più facilmente in forma rispetto alle donne astemie

da in Alimentazione, Dieta, Peso forma, Primo Piano, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    bicchiere vino

    Pur di restare in forma molti farebbero di tutto. Diete condotte a costo di rinunce, ore ed ore passate in palestra, ma a volte non c’è proprio niente da fare. Molto spesso infatti non resistiamo a privarci dei piaceri della buona tavola. Ma è opportuno mettere in atto strategie adeguate che rientrano nell’ambito di una corretta alimentazione.

    A spiegarci come orientarci in questo settore un contributo molto importante è dato dalle scoperte scientifiche che di volta in volta nel corso del tempo vengono messe in atto. Una delle più recenti è quella realizzata presso il Brigham and Women’s hospital di Boston. I ricercatori sono riusciti a dimostrare che le donne astemie hanno più probabilità di ingrassare rispetto a chi consuma bevande alcoliche, come per esempio il vino.

    Gli studiosi hanno preso in considerazione molte donne che hanno seguito nel corso di diversi anni. In particolare è stato analizzato il loro peso corporeo, giungendo all’interessante conclusione. Il tutto, come gli stessi studiosi hanno spiegato, potrebbe essere dovuto al fatto che il nostro organismo tende ad assimilare l’alcool in modo diverso dal cibo.

    Probabilmente la sua assimilazione corporea avviene più sotto forma di calore che di grasso.

    Le donne che bevono alcolici tenderebbero a diminuire la quantità di zuccheri consumati nel corso della giornata. Certamente non bisogna dimenticare che in tutto occorre moderazione. Infatti non bisogna esagerare neppure con il vino o con l’alcool in generale, se si vuole scongiurare il pericolo di altre conseguenze. Il vino non è infatti un aiuto per dimagrire e si deve fare attenzione a farne uso con buon senso.

    Immagine tratta da: immobiliareblog.it

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaPeso formaPrimo PianoRicerca Medica
    PIÙ POPOLARI