Dieta, come mangiar sano a durante le feste

Dieta, come mangiar sano a durante le feste

Tradizione e dieta, a Natale si possono rispettare entrambe, si tratta di scegliere cibi che siano adatti al caso, senza eccedere in quantià, condimenti e specialmente puntando molto sul pesce e sulle verdure di contorno, per poter concludere con dolci e brindisi senza rimorso

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    Cucinare "light"C’è un metodo per “alleggerire” le pietanze che porteremo a tavola in queste feste senza rinunciare al gusto e soprattutto (cosa importante per ogni padrona di casa che si rispetti) senza rinunciare a quanto prevede in questo caso la tradizione? Se si è scelto di occuparsi del menù, i modi per presentare agli ospiti una serie di piatti buoni ma senza esagerare con le calorie sono tanti.

    Un primo consiglio è quello di mettere nel menù tanti piatti a base di pesce (senza esagerare troppo con i condimenti!). In questo caso, la tradizione natalizia è alleata della tua dieta.

    Inoltre, oltre a pesce, formaggi, fritti, non dimenticare di portare in tavola anche delle pietanze a base di verdure.

    Con un po’ di fantasia, possono essere presentati degli ottimi contorni che donano con poche calorie sazietà e dolcezza.

    Per finire, oltre alla tradizionale frutta secca, porta in tavola anche quella fresca. Il segreto è scegliere quella esotica, più “coreografica” per la tua tavola.

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