Dieta: bene le uova usate spesso

Dieta: bene le uova usate spesso

Le uova usate regolarmente nella dieta settimanale fanno bene, anche se sono usate più di tre volte alla settimana, se vanno a sostituire altre fonti di proteine e grassi animali sono migliori qualitativamente

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Ultimo aggiornamento:

    Colazione

    Per la prima colazione le uova in Bretagna e in Inghilterra sono usate spesso, anche se poi il loro uso viene riproposto durante i pasti quando si ritiene di averne voglia: da dove poteva arrivare la conferma che mangiare uova anche una volta al giorno non fa male? Logicamente dai paesi Anglo-Sassoni.

    Lo studio della Università di Surrey conferma che le uova non innalzano da sole il livello di colesterolo oltre i limiti di guardia, motivo per cui la colazione con le uova e con la pancetta può essere proponibile come primo pasto sostanzioso della giornata.

    La credenza comune porta a pensare che mangiare troppe uova non faccia bene, mentre lo studio descrive come la salute, se sono solo le uova a essere coinvolte in questa dieta, non ne risente particolarmente in fatto di colesterolo o calorie in eccesso, anzi.

    Durante la settimana, se non ci sono problemi di malattie al fegato o di intolleranza, si possono superare le tre uova, a persona, e mangiare le uova aiuta a costruire una dieta ricca di principi nutritivi naturali animali, evitando grassi animali, burro e l’eccesso nel consumo di carne rossa e specialmente di maiale.

    Immagini tratte da Blogosfere

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