Dieta: arriva il gel che aiuta a perdere peso

Dieta: arriva il gel che aiuta a perdere peso

Sacrifici su sacrifici per portare a termine una dieta

da in Alimentazione, Dieta, Ricerca Medica, Stomaco
Ultimo aggiornamento:

    dieta

    Sacrifici su sacrifici per portare a termine una dieta. E spesso cediamo alle tentazioni perchè non riusciamo più a controllarci e abbiamo fame. Semplice, lo stomaco brontola e occorre accontentarlo. Non sarà più cosi se si fa uso del gel studiato dai ricercatori della Birmingham University in Gran Bretagna. In pratica una sostanza liquida che si trasforma in gel una volta nello stomaco. L’effetto è la riduzione dell’appetito e l’eliminazione del senso di vuoto allo stomaco che sentiamo spesso quando siamo a regime dietetico.

    La notizia è stata diffusa dal quotidiano britannico Guardian. I ricercatori in questione progettano questo gel da oltre un anno e pare che ce ne vogliano altri tre prima di metterlo sul mercato.

    «Il liquido, per ora insapore (le possibilità che saranno valutate i gusti cioccolata, fragola, mango o frutto della passione) e’ costituito da polimeri naturali che si trovano in molti altri cibi, pane compreso. A contatto con l’ambiente acido dello stomaco, il liquido si trasforma in gel rendendo i consumatori soddisfatti e a pancia piena. Stiamo lavorando per stabilire la durata complessiva del processo di digestione.

    Dovrà rimanere nello stomaco per sei ore o solo tre? Per noi e’ importante capire qual’e’ la migliore alternativa che possiamo offrire ai consumatori», ha detto Fotis Spyropoulus, a capo del team di ricerca. «Non si tratta solo di digestione ma anche di psicologia: dobbiamo anche trovare un sistema per creare l’impressione nel consumatore di un rilascio lento e graduale dell’energia».

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaRicerca MedicaStomaco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI