NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contro il diabete più muscoli, meno rischi

Contro il diabete più muscoli, meno rischi

Aumentare la massa muscolare diminuisce il rischio diabete, almeno stando a uno studio Usa: più muscoli meno rischio di diabete

da in Diabete, Glicemia, Muscoli, News Salute, Prevenzione
Ultimo aggiornamento:

    i muscoli riducono il rischio diabete

    Mantenersi in forma, farsi i muscoli, regalandosi una linea invidiabile, dimenticando il “fardello” dei chili di troppo, e al tempo stesso tenere alla larga il diabete? Una missione davvero possibile e consigliabile, anche e soprattutto per tutelare la salute dell’organismo, tenendo sotto controllo il rischio diabete: più muscoli, meno pericolo di comparsa del diabete, secondo un recente studio.

    Tutta questione, o quasi, di muscoli, secondo una recente sperimentazione statunitense, che ha evidenziato come per ridurre il rischio di diabete, dimagrire non sia davvero sufficiente, per centrare l’obiettivo, è indispensabile anche aumentare la massa muscolare.

    Dallo studio, condotto da un team di esperti dell’Università della California e pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, è emersa una relazione positiva tra muscoli e rischio diabete: avere più muscoli migliora la sensibilità all’insulina.

    201

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiabeteGlicemiaMuscoliNews SalutePrevenzione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI