Dermatologia: in questi giorni il Congresso Nazionale a Sorrento

Dermatologia: in questi giorni il Congresso Nazionale a Sorrento

In questi giorni, si sta svolgendo, a Sorrento, il Congresso Nazionale delle Scienze Dermatologiche dove, 650 specialisti si riuniranno per discutere su questi temi

da in Estetica e Trattamenti, Infiammazioni, Malattie, News Salute, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    dermatologia congresso nazionale

    In questi giorni, a Sorrento, si sta svolgendo, il primo Congresso Nazionale delle Scienze Dermatologiche. A questo evento parteciperanno 650 specialisti nel campo della Dermatologia e non solo. Il Congresso è stato aperto dal dottor Fabio Ayala, direttore della Clinica Dermatologica dell’Università di Napoli Federico II, che ha sottolineato come sia importante che il campo della dermatologia spazi anche nelle altre specialità.

    Infatti, gli specialisti che studiano le patologie della cute interagiscono strettamente con gli studiosi che si occupano di malattie simili. Queste ultime sono varie, e fanno parte di sottotipi della dermatologia, come l’istopatologia dermatologica, la dermatologia oncologica, allergologica, geriatrica, pediatrica, problemi cutanei dovuti a patologie sessualmente trasmissibili.

    Ogni sintomo a livello cutaneo può identificare qualsiasi tipo di patologia, ecco perché la conoscenza di tutte le malattie è utile per avere un quadro completo.

    Per i ricercatori la pelle è un organo importantissimo per svolgere vari studi, e arrivare ad altri tessuti e/o organi, direttamente inaccessibili. Esaminando la cute si possono scoprire vari disturbi, come tumori, infiammazioni e allergie. Il Congresso Nazionale di Sorrento, è un evento che serve proprio per riunire tutti, in modo tale che si possano scambiare esperienze e pareri: in questo modo la ricerca italiana andrà avanti e darà risultati sempre più positivi.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Estetica e TrattamentiInfiammazioniMalattieNews SalutePelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI