NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dentisti: attenzione ai rischi dello sbiancamento fai da te

Dentisti: attenzione ai rischi dello sbiancamento fai da te

Scegliere l’opzione fai da te, quando si tratta di sbiancamento dei denti, può rivelarsi davvero una scelta poco saggia, perché si rischia di compromettere la salute orale

da in Cura dei denti, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    I rischi dello sbiancamento dei denti fai da te

    Il fai da te, con le dovute cautele, in molti casi può essere una soluzione perfetta, che coniuga praticità e risparmio, ma quando si tratta di salute e di igiene orale, meglio fare molta attenzione, perché i pericoli sono sempre in agguato e le conseguenze di scelte azzardate possono essere davvero rischiose. Lo sbiancamento fai da te potrebbe rivelarsi una pessima opzione, rischiosa per il sorriso e la salute dei denti.

    Sbiancare i denti, in modo economico e “casalingo” rischia di costare più caro del previsto, soprattutto se ci si affida a prodotti scadenti, di dubbia provenienza e qualità. Il veicolo di prodotti, che promettono sbiancamenti dentali miracolosi con il minimo sforzo e il minimo dispendio, dal quale tenersi a debita distanza di sicurezza, è internet.

    La rete, crocevia di incontri, scambi commerciali e intellettuali, veloce e impalpabile, rischia di trasformarsi in una vera trappola. Attenzione, quindi, ai prodotti per lo sbiancamento dei denti acquistati on line, perché non solo possono rivelarsi una fregatura senza nessuna efficacia, ma rischiano di compromettere anche la salute orale.

    Per la corretta igiene orale, ma soprattutto, per la cura dei denti, per sbiancarli senza rischi, meglio rivolgersi allo specialista, investendo qualche euro in più sul risultato.

    “Lo sbiancamento è un atto medico e come tale è indispensabile una preliminare valutazione da parte del dentista sulla natura del difetto di colore del dente naturale oggetto del trattamento sbiancante e della propria situazione clinica. Non tutti i difetti di colore dei denti naturali possono essere infatti risolti con lo sbiancamento” ha sottolineato il presidente dell’Andi, Associazione Dentisti Italiani, Gianfranco Prada.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cura dei dentiNews Salute
    PIÙ POPOLARI