Dentista: grazie a delle cuffie si supererà la paura del trapano

Dentista: grazie a delle cuffie si supererà la paura del trapano

Gli studiosi inglesi, hanno constatato che un nuovo tipo di cuffie, riescono ad eliminare e a nascondere, il fastidioso e sgradevole, rumore del trapano usato dal dentista

da in Cura dei Denti, News Salute, Paura, Ricerca Medica, odontoiatria
Ultimo aggiornamento:

    dentista paura trapano

    Andare dal dentista! Una frase che fa paura a molti bambini, giovani e, anche a qualche adulto, a causa degli strumenti usati da questo specialista, soprattutto il trapano; però grazie a delle cuffie si potrà superare questa paura. Queste ultime rappresentano un dispositivo capace di nascondere ed eliminare il rumore classico del trapano; senza nessun costo aggiuntivo si potrà collegare al proprio Mp3, al posto delle classiche cuffiette.

    Secondo i ricercatori del King’s College di Londra, della Brunel University e della London South Bank University, questo dispositivo può essere la soluzione alla paura del trapano. Come fanno queste cuffie a nascondere proprio il rumore di questo arnese odontoiatrico? Un microfono e un chip analizzano le onde sonore in entrata, e il dispositivo interno alle cuffie riesce ad eliminare e a trattare le frequenze specifiche del trapano.

    Infatti, il paziente pur non sentendo il rumore fastidioso del trapano e delle apparecchiature di aspirazione, riesce, comunque, a sentire le parole del dentista e degli assistenti. Quindi le cuffie riescono ad eliminare, in maniera specifica, solo il rumore del trapano. Questo nuovo dispositivo sarà un aiuto importante per tutte quelle persone che hanno paura, o che provano del fastidio nel sentire questo sgradevole suono.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cura dei DentiNews SalutePauraRicerca Medicaodontoiatria
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI