Denti: prevenzione per il sorriso di mamma e bimbo

Denti: prevenzione per il sorriso di mamma e bimbo

Il sorriso di mamma e bambino meritano tutta la protezione possibile: l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova regala una mattinata di prevenzione dedicata alla salute dei denti

da in Bambini, Cura dei Denti, Gravidanza, In Evidenza, Prevenzione, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    Attenzione al sorriso di mamme e bimbi

    “Proteggiamo il sorriso della futura mamma e del suo bambino”: è con questo intento che l’Istituto Giannina Gaslini di Genova apre le sue porte, domani per una mattinata dedicata alla prevenzione odontoiatrica. Un incontro importante, rivolto a tutta la cittadinanza, durante il quale, gli specialisti della salute della bocca daranno preziosi consigli.

    Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: domani, sabato 19 giugno 2010, presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, l’Unità Operativa di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia, diretta dal dottor Donato De Angelis, organizza un incontro di prevenzione odontoiatrica. L’appuntamento con questa mattinata di prevenzione, dedicata alle donne in gravidanza e ai bambini da 0 a 2 anni, è dalle 9.00 alle 12.00. Tre ore di formazione, consigli e suggerimenti, per mamme e piccoli, durante le quali gli specialisti illustreranno le frequenti problematiche odontoiatriche alle quali possono andare incontro le donne durante la dolce attesa. Un incontro denso di teoria, ma, soprattutto di pratica: verranno descritti i possibili disturbi dei denti e del cavo orale, ma anche tutte le norme per la corretta prevenzione e le terapie utili.


    Le donne devono capire l’importanza della prevenzione, prima, durante e dopo la gravidanza. Infatti, le buone norme di igiene orale e di prevenzione devono essere un’abitudine, che, dopo il parto, va estesa anche al picccolo, facendo una particolare attenzione all’alimentazione, quando all’allattamento al seno non è possibile, scegliendo il biberon e il ciuccio più adatti, e curando l’igiene anche della sua bocchina dopo ogni pasto. Gli specialisti del Gaslini forniranno alle future o neo mamme tutte le spiegazioni utili sulla comparsa dei primi denti da latte, dai sei mesi in poi, e sui possibili problemi correlati.

    Immagine tratta da: dentisti-italiani.info

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniCura dei DentiGravidanzaIn EvidenzaPrevenzioneSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI