Denti: giornata della sensibilità dentale

Denti: giornata della sensibilità dentale

Circa 6 persone su 10 in tutto il mondo soffrono di un disturbo molto fastidioso, la sensibilità dentale, ma pochi sanno davvero di cosa si tratta: il 30 settembre c'è la giornata dedicata

da in Cura dei Denti, Igiene orale, In Evidenza, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    Denti, giornata sensibilità dentale

    Denti troppo sensibili? Non sei l’unico, la sensibilità dentale è un disturbo che colpisce circa 6 persone su 10 nel mondo: spiacevole problema, frutto di un mix di fattori personali, come il bruxismo, le caratteristiche ormonali, lo stress, di abitudini igieniche e di vita. La dentina, lasciata scoperta dall’accumolo di placca e dalla retrazione gengivale, reagisce agli stimoli chimici, tattili e termici, provocando dolore e fastidio. Disturbo diffuso, ma spesso ignorato o poco conosciuto, proprio per questo motivo quest’anno, il 30 settembre sarà la giornata dedicata alla sensibilità dentale.

    L’idea di una giornata intera dedicata a questo problema è degli specialisti della Sido, Società Italiana di Ortodonzia, che, in collaborazione con un’importante azienza che si occupa di prodotti per l’igiene dentale, hanno deciso di scendere in campo il prossimo 30 settembre. Gli ortodontisti saranno a disposizione dei cittadini, per fornire una visita di controllo gratuita, una valutazione del grado di sensbilità dentale, e per dare consigli sulla salute dei denti, suggerimenti e indicazioni preziose in merito a eventuali terapie domiciliari o ambulatoriali.

    Gli specialisti, circa 1000 in tutta Italia, aprono le porte degli studi a tutti per diffondere la corretta informazione sulla sensibilità dentale, ma anche per fornire diagnosi specifiche e personalizzate, consigli sull’igiene orale domiciliare e sulla prevenzione del disturbo.

    Basta chiamare il numero verde, 800-144917, dal 15 al 29 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00 o consultare il sito internet www.giornatasensibilitadentale.it, per trovare lo specialista Sido più vicino e prenotare una visita gratuita.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cura dei DentiIgiene oraleIn EvidenzaVisite mediche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI