Dalla ricerca, un chewing gum per dimagrire

Dalla ricerca, un chewing gum per dimagrire

Addio chili di troppo, masticando un chewing gum: dalla ricerca arriva un nuovo metodo per dimagrire efficacemente, grazie a uno speciale chewing gum

da in Dimagrire, Peso forma, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    Dimagrire con un chewing gum

    Dire addio ai chili di troppo, dimagrire efficacemente potrebbe presto essere facile, se non proprio “come bere un bicchier d’acqua”, sicuramente “come masticare una gomma”. Dalla ricerca potrebbe arrivare la soluzione all’eccesso di peso da un chewing gum: dopo la gomma per smettere di fumare, da uno studio a stelle a strisce ne arriva una per dimagrire.

    Combattere i chili di troppo a colpi di chewing gum: promette questo la scoperta “made in Usa” di un team di scienziati guidati dal chimico della Syracuse University, Robert Doyle. Tutta questione di ormoni e bocca: nel corso della sperimentazione, gli esperti hanno verificato, per la prima volta, che l’ormone Pyy, responsabile della sensazione di sazietà, che regola l’appetito e il dispendio di energia, può essere rilasciato nel flusso sanguigno anche per via orale.

    Come emerge dalla ricerca, pubblicata sulle pagine del Journal of Medicinal Chemistry, Pyy svolge un ruolo chiave nel dimagrimento o nell’aumento di peso. “Il Pyy è un ormone che sopprime l’appetito. Ma, se assunto per via orale, l’ormone viene distrutto nello stomaco e difficilmente assorbito attraverso l’intestino” ha osservato Robert Doyle. Per raggiungere il risultato sperato il team di esperti ha cercato, e trovato, il modo di far passare indenne l’ormone attraverso l’apparato digerente. Il “veicolo”, garanzia di trasporto efficace, prescelto è stata la vitamina B12.


    “Ce l’abbiamo fatta e siamo molto entusiasti dei risultati. Il passo successivo consiste nel trovare il modo di inserire la ‘coppia’ B12-Pyy in un alimento, che potrebbe essere la gomma da masticare o una compressa per via orale. Una sorta di integratore alimentare per aiutare le persone a perdere peso, più o meno con lo stesso meccanismo delle gomme per smettere di fumare. Funzionerà in questo modo: si potrà fare un pasto equilibrato, poi si masticherà la gomma, che comincia ad avere effetto 3-4 ore più tardi, diminuendo l’appetito quando si avvicina il prossimo pasto” ha aggiunto lo scienziato.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DimagrirePeso formaRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI