Cure attraverso la gioia in un seminario esperienziale a Milano

Cure attraverso la gioia in un seminario esperienziale a Milano

Si è svolto a Milano un interessante seminario esperienziale sulle cure condotte attraverso la gioia

da in Benessere, Cure, Psicologia, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    cure gioia

    Le cure attraverso la gioia. È questo l’argomento che è stato affrontato in un seminario esperienziale a Milano, che si è tenuto il 26 Maggio con la partecipazione di Patch Adams, il medico diventato famoso per aver ideato la cosiddetta “terapia del sorriso”. L’evento ha coinvolto vari operatori nel campo della salute, i quali hanno avuto l’occasione di provare degli esercizi basati sull’empatia.

    Tutto sta nelle relazioni che si riesce a stabilire con i pazienti. D’altronde fra mente e corpo esiste una stretta correlazione, che va tenuta presente e i cui effetti sono sorprendenti. Addirittura la postura riesce ad influenzare il pensiero.

    Basarsi sull’induzione del divertimento e della felicità per far stare meglio anche il corpo è prima di tutto un dovere etico per il medico.

    D’altronde la felicità è contagiosa, basta un sorriso e il gioco è fatto. Le emozioni positive e il benessere psicofisico generale possono essere stimolati attraverso l’empatia, capacità mentale che si sviluppa già a 7 mesi.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCurePsicologiaTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI