Curare la calvizie a partire dai peli delle gambe

Curare la calvizie a partire dai peli delle gambe

Presso l’Università della California è stata scoperta una tecnica di trapianto di capelli per combattere la calvizie

da in Benessere, Calvizie, Capelli, Estetica e Trattamenti, Ricerca Medica, Salute Uomini
Ultimo aggiornamento:

    curare calvizie peli gambe

    Fino ad ora si è molto dibattuto sulla possibilità di curare la calvizie, perché la caduta dei capelli è un problema che comporta varie implicazioni, visto che fino a questo momento non si è riusciti a trovare una vera e propria cura per ovviare all’inconveniente. L’unica speranza è quella del trapianto. A questo proposito è stata messa in atto una nuova tecnica di trapianto dei capelli che prevede l’utilizzo dei peli che crescono sulle gambe.

    Questa tecnica è stata il frutto di un’idea del professor Sanusi Umar dell’Università della California a Los Angeles. Lo studioso è riuscito a comprendere che i peli che crescono sulle gambe degli uomini sono quelli che hanno un aspetto molto più simile a quello dei capelli.

    In particolare ci sono notevoli somiglianze tra i peli delle gambe e i capelli della parte anteriore della testa, che è anche la zona che tende a diradarsi prima delle altre. In questo modo si possono utilizzare i peli delle gambe per essere trapiantati sulla parte anteriore della testa.

    In effetti non dobbiamo dimenticare come fino ad oggi per il trapianto dei capelli sono stati utilizzati quelli che restano nella parte posteriore del capo. Tuttavia l’inconveniente è evidente, perché, essendo i capelli della nuca più spessi, il risultato è sicuramente poco naturale.

    Contro la calvizie poco tempo fa era stata scoperta per caso una terapia, di cui poi si sono perse le tracce, tra l’altro un’ultima tendenza, non provata scientificamente, è quella che tende ad usare lo shampoo per cavalli per combattere la calvizie. Risultati spesso davvero inconsistenti.

    Meglio quindi affidarsi al trapianto, che, a partire proprio dai peli delle gambe, potrebbe aprire prospettive interessanti.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCalvizieCapelliEstetica e TrattamentiRicerca MedicaSalute Uomini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI