Curare l’influenza con il riposo a casa

Curare l’influenza con il riposo a casa

L’influenza deve essere curata con il riposo a casa

da in Benessere, Infezioni, Influenza, Malattie, Stanchezza, Virus influenzale
Ultimo aggiornamento:

    influenza riposo

    L’influenza può essere curata con il riposo, il quale si rivela essenziale per guarire più velocemente dall’influenza stagionale. Non è l’unico elemento che serve, ma sicuramente aiuta. Infatti non dobbiamo dimenticare che uscire e sottoporsi a condizioni di stress nei primi giorni in cui si ha l’influenza non fa altro che rendere più grave il problema. Riposandosi si alleviano i sintomi e si rende meno lungo il decorso della malattia. Eppure c’è chi decide di non prendersi alcun giorno di riposo per restare a casa.

    Nonostante i sintomi e il malessere creato dall’influenza, si va al lavoro lo stesso, ma tutto ciò non si rivela un’apprezzabile strategia, in quanto si rischia di stare peggio e di contagiare i colleghi di lavoro, mettendo in crisi la produttività generale. Tra l’altro non dimentichiamo che se ci si stressa e ci si stanca, non si fa altro che indebolire le difese immunitarie, creando complicazioni in relazione anche ad altre eventuali infezioni.

    Gli esperti concordano nel fare in modo che si ritorni al lavoro 24 ore dopo che sia passata la febbre, per prestare la giusta attenzione al nostro benessere generale.

    I dolori muscolari, la febbre e i sintomi influenzali non costituiscono affatto le condizioni ideali per recarsi sul luogo di lavoro, meglio restare qualche giorno a casa, per ritornare al lavoro dopo che si è guariti completamente.

    Il riposo rientra a pieno titolo fra le raccomandazioni utili contro l’influenza.

    Non bisogna infatti strafare, rischiando di mettere in pericolo la nostra salute. Assicurarsi una fase di riposto quando si è stanchi e si sta male è fondamentale.

    Foto di N KatuM

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInfezioniInfluenzaMalattieStanchezzaVirus influenzale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI