Cura dei denti: rimedi naturali per sbiancarli

Cura dei denti: rimedi naturali per sbiancarli

Per sbiancare i denti si può ricorrere a dei rimedi naturali

da in Benessere, Cura dei Denti, Estetica e Trattamenti
Ultimo aggiornamento:

    denti bianchi

    Avere denti bianchi è un obiettivo che in molto si pongono, ma non tutti riescono a portarlo a termine. In effetti a volte il fumo o il troppo caffè possono macchiare i denti e per sbiancarli si è costretti a ricorrere a dentifrici o a prodotti specifici, sulla cui sicurezza non si può essere certi in maniera perfetta. Che fare allora?

    Per avere denti sempre bianchi e sani, si può provare a ricorrere a dei rimedi naturali, che possono rivelarsi piuttosto utili, soprattutto per il fatto che presentano degli effetti collaterali quasi nulli. A questo proposito va citata la possibilità di ricorrere al succo di limone, mescolato con un cucchiaino di bicarbonato. Con il miscuglio va intinto lo spazzolino per la pulizia dei denti. Questo rimedio è da tenere in considerazione, anche se va specificato che non bisognerebbe metterlo in atto per più di una volta al mese.

    Infatti non bisogna dimenticare che un uso frequente può contribuire alla corrosione dello smalto dei denti. Un po’ di attenzione quindi è sempre d’obbligo, anche quando si mettono in pratica i rimedi naturali. Un altro nemico da combattere.

    per poter contare su denti sempre bianchi, è il tartaro. In questo caso si può ricorrere ad un bicchiere d’acqua con un cucchiaino di aceto di mele, per sciacquare i denti.

    La cura dei denti non è una questione da sottovalutare, soprattutto considerando i pericoli per lo smalto. Anche gli sport drink sono pericolosi per lo smalto. Naturalmente bisogna sempre rivolgersi ad un esperto, ma le soluzioni naturali possono essere un aiuto in più, anche se non costituiscono affatto un’alternativa ad un consulto con un dentista.

    Ovviamente l’essenziale è puntare sulla prevenzione, evitando ciò che può intaccare lo smalto. A questo proposito va ricordato che anche il vino bianco intacca lo smalto.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCura dei DentiEstetica e Trattamenti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI