NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cura dei denti: interventi per gli adulti

Cura dei denti: interventi per gli adulti

La cura dei denti e l'ortodonzia stanno sempre più diventando punti di riferimento anche per gli adulti

da in Benessere, Bocca, Cura dei denti, Primo Piano, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    cura denti sorriso 150x145

    Prestare attenzione alla cura dei denti è importante anche per poter sfoggiare un bel sorriso. Per questo sono in molti, anche adulti, che ricorrono a tecniche ed interventi specifici. La cura dei denti in sostanza non può essere considerata più una pratica riservata solo ai bambini, ma coinvolge in maniera diretta anche i grandi, secondo una tendenza ormai affermata.

    Questo rivelano gli ultimi dati sull’argomento, che mettono in evidenza come soprattutto le donne sono molto attente ad avere denti perfettamente allineati e bianchi, che servono anche a sentirsi più sicuri nei rapporti con gli altri. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che i tradizionali apparecchi sono apertamente visibili e possono creare un certo imbarazzo. Ma le soluzioni non si fanno attendere. Si tratta nello specifico di prodotti che vengono dall’estero e che possono essere utili per gli adulti che vogliono rapportarsi all’ortodonzia.

    Dagli Stati Uniti vengono gli apparecchi con le mascherine invisibili, mentre dalla Germania arriva l’intervento che si configura come una forma rivisitata della tecnica linguale. L’unico inconveniente è rappresentato dai costi piuttosto elevati. In ogni caso gli esperti raccomandano di sottoporsi alle adeguate visite mediche, per scegliere la giusta terapia da portare avanti. Le tecniche e gli apparecchi innovativi sono importanti, ma non possono risolvere tutto.

    In qualche caso, come per esempio nei problemi mascellari, possono essere necessari interventi chirurgici, che vengono compiuti in modi sempre meno invasivi. Ognuno in sostanza può trovare la soluzione giusta che fa al caso proprio.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereBoccaCura dei dentiPrimo PianoVisite mediche
    PIÙ POPOLARI