Cuore: prodotto un nuovo zucchero per prevenire le patologie cardiache

Cuore: prodotto un nuovo zucchero per prevenire le patologie cardiache

Studiosi australiani hanno scoperto e creato un nuovo tipo di zucchero, con selenio, che rappresenterà un’arma per prevenire le patologie che colpiscono il cuore

da in Cuore, Malattie, Malattie Cardiache, News Salute, Ricerca Medica, Zuccheri
Ultimo aggiornamento:

    cuore prevenire patologie cardiache

    Le patologie cardiache si potranno prevenire anche assumendo un nuovo tipo di zucchero. Quest’ultimo è il risultato di un studio australiano pubblicato su Chemical Communications, rivista della Royal Society of Chemistry. Il nuovo composto è costituito da zucchero e da selenio ed ha delle capacità molto importanti per la prevenzione delle malattie che colpiscono il cuore.

    Gli studiosi, che hanno creato questo nuovo tipo di zucchero, sono stati guidati dai dottori Corin Storkey e Carl Schiesser dell’Universita’ di Melbourne (Australia), insieme al dottor Michael Davies dell’Heart Research Institute di Sydney (Australia). Questo composto come riesce a proteggere il cuore dalle patologie? Agisce sugli acidi ipoalosi , composti che danneggiano i tessuti, attaccano gli aminoacidi importanti presenti nel plasma. Eliminando questi acidi si prevengono una serie di danni al tessuto cardiaco.

    Lo zucchero che protegge il cuore è molto curioso come nuova scoperta, eppure sarà, in un futuro prossimo, un’arma molto importante per combattere e contrastare le patologie cardiache. Gli studi continueranno per confermare e migliorare i risultati ottenuti da questa ricerca. Infatti, per ora i dati ottenuti sono talmente importanti che questo nuovo composto sarà, sicuramente, sotto brevetto internazionale.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuoreMalattieMalattie CardiacheNews SaluteRicerca MedicaZuccheri
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI