NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contro la calvizie arriva la mania dello shampoo per cavalli

Contro la calvizie arriva la mania dello shampoo per cavalli

Per contrastare la calvizie c’è chi ricorre allo shampoo per cavalli a base di biotina

da in Benessere, Calvizie, Capelli, Estetica e trattamenti, Terapie Alternative, Vitamine
Ultimo aggiornamento:

    calvizie shampoo cavalli

    Per combattere la calvizie c’è chi ha tentato di tutto. Spesso si tratta di tentativi vani, che si basano su false promesse pubblicitarie e non risolvono il problema della caduta dei capelli, piuttosto diffuso specialmente fra gli uomini. Adesso è scoppiata una nuova mania: l’uso dello shampoo per cavalli contro la calvizie. Si tratta di un fenomeno che è andato sempre più a crescere, specialmente in Spagna, alimentando tra l’altro un commercio illegale dello shampoo, che può essere acquistato legalmente solo mediante la prescrizione di un veterinario.

    Il tutto si basa su un componente di questo shampoo utilizzato per un uso zoo sanitario: la biotina. Le prove indicherebbero che la biotina è in grado di sgrassare e rinforzare la criniera degli animali.

    La convinzione comune vuole che funzioni anche per i capelli degli uomini.

    Non vengono però presi spesso in considerazione gli effetti collaterali che lo shampoo in questione può avere sugli essere umani.

    Tra l’altro è da ricordare che la biotina, una vitamina del gruppo B, sarebbe efficace solo per ingestione e in sostanza non basterebbe un semplice shampoo a garantire un effetto efficace.

    Possiamo dire addio alla calvizie con lo shampoo per cavalli? Non c’è nessuna prova scientifica in questo senso, ma solo congetture basate sull’autoconvinzione.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCalvizieCapelliEstetica e trattamentiTerapie AlternativeVitamine
    PIÙ POPOLARI