Contro la caduta dei capelli dopo l’estate le lozioni a base di melatonina

Contro la caduta dei capelli dopo l’estate le lozioni a base di melatonina

Contro la caduta dei capelli dopo l’estate sono utili le lozioni a base di melatonina e specifici programmi cosmetici a base di shampoo delicati e impacchi rivitalizzanti con ingredienti naturali

da in Benessere, Capelli, Estetica e Trattamenti, Prevenzione, melatonina
Ultimo aggiornamento:

    caduta capelli lozioni melatonina

    La caduta dei capelli per molti rappresenta un vero e proprio problema, che tuttavia può essere affrontato, soprattutto per arginarlo nelle prime fasi della sua manifestazione. Specialmente dopo la fine dell’estate ci si può ritrovare a fare i conti con capelli spenti e deboli a causa della mancanza di un’adeguata protezione dai raggi ultravioletti. Sole, salsedine e shampoo ripetuti con frequenza possono mettere in difficoltà i capelli, per questo è importante non trascurare un giusto trattamento dopo la stagione estiva. Utili sono le lozioni di melatonina.

    Tra l’altro non è da trascurare che con il passaggio dall’estate all’autunno ci troviamo ad affrontare un fisiologico ricambio dei capelli, che va affrontato nel migliore dei modi. Fa notare a questo proposito Daniele Campo, che insegna presso il master di Scienze tricologiche dell’Università di Firenze:

    “Sempre valide le lozioni capaci di contrastare il passaggio in fase telogen del capello (quella di caduta) a base, per esempio, di melatonina, fitoestrogeni ed estratto di melagrana.”

    Ma ci sono diversi rimedi contro la caduta dei capelli. Un possibile aiuto contro la caduta dei capelli può venire dalla ginnastica facciale oppure si ricordi che il caffè può essere utile contro la caduta dei capelli.

    In ogni caso frenare la caduta dei capelli è possibile, magari adottando uno specifico programma cosmetico a base di shampoo molto delicati, impacchi rivitalizzanti che contengano ingredienti naturali: burro di mango, jojoba, papaya, semi di lino ed estratti di pompelmo. È importante anche stare attenti allo stress, che determina una copiosa produzione di radicali liberi.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCapelliEstetica e TrattamentiPrevenzionemelatonina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI