Contro il cancro … a tutta birra!

Contro il cancro … a tutta birra!

Contro il cancro

da in Alimentazione, Cancro, Malattie, News Salute, Prevenzione

    birra

    “Siamo ciò che mangiamo” oppure “Una buona alimentazione è fonte di salute e longevità” sono frasi note e arcinote, eppure 1) rappresentano affermazioni viritiere e 2) troppo poche persone ancora le trasformano in una realtà quotidiana. Partendo proprio dal fatto che la corretta alimentazione fornisce ottimo materiale per le cellule del nostro corpo e fortifica le difese immunitarie, moltissime ricerche scientifiche tantano di svelare quali siano i singoli elementi che fanno bene.

    Così la ricerca che ha pubblicato la rivista “Cancer” condotta da ricercatori italiani, indica nello xantumolo, un flavonoide presente nel luppolo della birra, l’elemento capace di inibire la moltiplicazione delle cellule tumorali.

    Tuttavia, la Birra oltre a essere una bevanda alcolica, è anche una bibita proibitiva per i tanti intolleranti ai lieviti!

    Fortunatamente una nota di merito nell’ostacolare il cancro viene emessa anche da un’altra ricerca pubblicata su Molecular Cancer Therapeutics e che indica negli olii essenziali notoriamente contenuti nelle bucce degli agrumi  proprietà antinfiammatorie efficaci anche per le patologie legate al cancro.

    frutta

    Così, alla fine, si torna alla vecchia (non troppo, poi) formula di Five a Day, cinque porzioni di frutta e verdura al giorno… tolgono il medico di torno!

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCancroMalattieNews SalutePrevenzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI