NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contro il caldo applichiamo le regole della campagna ministeriale

Contro il caldo applichiamo le regole della campagna ministeriale

Il Ministero della Salute ha avviato un’apposita campagna, in modo da fornire le specifiche regole da rispettare per difendersi dal caldo ed evitare di incorrere nei malesseri dettati dall’alta temperatura

da in Alimentazione, Benessere, Caldo, In Evidenza, Mangiar Sano, Sole
Ultimo aggiornamento:

    caldo regole campagna ministeriale

    Per combattere il caldo è essenziale applicare le regole della campagna ministeriale per riuscire a badare al nostro benessere generale. Per questo il Ministero della Salute ha dettato alcune semplici regole da tenere in considerazione, per difendersi dal caldo ed evitare eventuali malesseri dettati dalle temperature elevate. Si tratta di utili accorgimenti da non dimenticare.

    Vediamo che cosa bisognerebbe fare nello specifico. Innanzi tutto è importante non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e svolgere la consueta attività fisica, specialmente nei momenti in cui fa più caldo. Da curare anche l’abbigliamento, che dovrebbe essere adeguatamente leggero: non trascurare di proteggere la testa con un cappello e gli occhi con l’uso di occhiali da sole.

    Fondamentale è cercare di rinfrescare anche gli ambienti in cui soggiorniamo attraverso la messa in atto di apposite strategie. Ad esempio in questo senso può essere piuttosto utile schermare le finestre dai raggi del sole che arrivano in maniera diretta, ricorrere ai condizionatori, lasciando le finestre chiuse durante il giorno e aperte nelle ore serali.

    Queste sono le regole da seguire con il caldo contro l’afa.

    La nostra attenzione deve essere posta anche all’alimentazione da portare avanti. Da evitare l’assunzione di alcool e caffeina, basarsi soprattutto su pasti leggeri e dare ampio spazio al consumo di frutta e verdura, che sono anche ricche di acqua per idratare opportunamente il nostro organismo. In tema di alimentazione la frutta e la verdura sono fondamentali contro il caldo. In particolare la frutta sarebbe ottima sia a pranzo che a cena per difendersi dal caldo. L’acqua con il caldo svolge un ruolo importantissimo, infatti non bisogna trascurare di bere molto.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCaldoIn EvidenzaMangiar SanoSole
    PIÙ POPOLARI