Contro i dolori addominali e la nausea ecco i rimedi naturali adatti

I dolori addominali e la nausea possono essere contrastati dal ricorso ad alcuni rimedi naturali: melissa, camomilla, santoreggia, menta piperita, finocchio selvatico

da , il

    dolori addominali nausea rimedi naturali

    I dolori addominali e la nausea possono essere contrastati dal ricorso ad alcuni rimedi naturali che si rivelano piuttosto utili. I problemi di questo genere possono essere risolti con l’uso di erbe specifiche, che servono ad alleviare mal di pancia, difficoltà di digestione e gonfiori addominali. Piuttosto utile potrebbe essere il finocchio selvatico, da cui si possono ricavare delle tisane dalle proprietà benefiche. In effetti il vegetale in questione agisce contro gli spasmi intestinali, migliorando la digestione. Ma ci sono anche altri rimedi da tenere in conto.

    Ad esempio la melissa può essere un’ottima soluzione, specialmente quando il disturbo è di origine nervosa e determina la comparsa di spasmi addominali dolorosi. Meglio conosciuti in questo senso sono gli effetti della camomilla. La camomilla ha delle proprietà salutari anche a vantaggio dei bambini.

    I disturbi allo stomaco sono molto diffusi nel nostro Paese e poter contare sui rimedi naturali è molto importante.

    Il colon infiammato curato con la radice dello zenzero, mentre contro la nausea e i disturbi della digestione non è da dimenticare il limone. Non serve altro che diluire il succo di limone nell’acqua bollente e il gioco è fatto.

    Contro i gonfiori si può ricorrere anche alla menta piperita, da prendere per mezzo di un infuso preparato con acqua bollente. La santoreggia è carminativa e anch’essa favorisce la digestione. Le soluzioni naturali sono differenti, basta scegliere quella che corrisponde maggiormente alle nostre preferenze o che ci risulta più comoda per risolvere al meglio i disturbi di cui siamo affetti.