Contrastare la depressione con la cioccolato-terapia

Contrastare la depressione con la cioccolato-terapia

La cioccolato-terapia è molto importante per combattere la depressione, per fare allontanare lo stress e per rivitalizzare tutto il nostro benessere psicofisico

da in Cioccolato, Depressione, Equilibrio psicofisico, Estetica e Trattamenti, Mangiar Sano, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    depressione cioccolato terapia

    La depressione può essere combattuta con una particolare cura. Si tratta della cioccolato-terapia, che è stata introdotta in molti centri benessere e viene considerata un rimedio assolutamente da non perdere per badare al nostro equilibrio psicofisico. Le moderne Spa hanno utilizzato il cioccolato in diversi trattamenti, come i bagni aromaterapici, gli scrub per il viso, perché intendono sfruttarne in maniera adeguata le proprietà tonificanti e idratanti. La cioccolato-terapia da questo punto di vista può essere considerata una terapia alternativa.

    Non bisogna infatti dimenticare che il cacao è costituito da componenti molto importanti: sali minerali, caffeina, teobromina, olifenoli. Tutte queste sostanze riescono ad agire stimolando il tono muscolare e la circolazione e si configurano come degli ottimi antistress.

    La teobromina, assorbita dalla pelle, svolge un ruolo molto importante nel combattere la cellulite. Gli estratti derivati dal burro e dalla polvere di cacao riescono ad addolcire la pelle e producono un effetto rivitalizzante capace di agire contro l’invecchiamento.

    La ricerca scientifica ha messo in evidenza che l’attività fisica è come il cioccolato fondente, visto che entrambi rinforzano i muscoli.

    Sono molti i vantaggi che offre il cioccolato per il nostro benessere psicofisico. Le maschere per il viso proprio a base di cacao servono a far dilatare i pori e a permettere l’azione dei principi attivi contenuti nel cioccolato.

    Un trattamento a base di cioccolato-terapia può durare per una o due ore. Il corpo riesce a liberare delle endorfine che agiscono anche sul tono dell’umore migliorandolo e spingendolo ad abbandonare gli stati depressivi. E’ tutto l’organismo a ricevere dal cioccolato un effetto euforizzante.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoDepressioneEquilibrio psicofisicoEstetica e TrattamentiMangiar SanoPsicologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI