Consigli e rimedi per prevenire i capelli bianchi

Consigli e rimedi per prevenire i capelli bianchi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Capelli bianchi: ecco i rimedi naturali fai da te

capelli bianchi rimedi naturali

Esistono anche dei rimedi naturali contro i capelli bianchi. Si tratta di soluzioni che possono essere messe in atto anche con il fai da te, più che di prodotti veri e propri da comprare già pronti. Vediamo alcuni di queste soluzioni naturali: un composto di lievito, germe di grano e siero di latte o un altro composto a base di zenzero e miele da consumare con regolarità; applicazioni cutanee sui capelli di un miscuglio di hennè, caffè, succo di basilico, yogurt, succo di menta e semi di fieno greco, applicazioni topiche di uva spina indiana o di un misto di olio di cocco e succo di limone. Infine si può provare anche passando tra i capelli un pettine intriso di solfato di ferri e vino rosso. È bene comunque stare attenti a non usare con leggerezza rimedi, la cui validità non è dimostrata, meglio ricorrere al consulto di un esperto. Ne va della salute dei capelli, anche per quelli degli uomini, infatti non dobbiamo vedere il problema solo al femminile.

Se volete saperne di più sui capelli bianchi, ecco cosa potete leggere:

Capelli bianchi addio, grazie a una pillola
Allergie: attenzione alle tinture per i capelli ed ai tatuaggi
Bellezza: consigli per proteggere dal sole i capelli tinti

296

Leggi anche:Consigli per depurare il fegato in modo naturaleConsigli pratici per arrivare in forma e in salute alla prova costumeI pidocchi sono attratti dai capelli puliti ecco perché non si possono prevenireConsigli e rimedi naturali per la gola infiammata

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

<< indietro
Sommario
  1. Introduzione
  2. Capelli bianchi: consigli per combatterli attraverso l’alimentazione
  3. Capelli bianchi: ecco i rimedi naturali fai da te

Gio 13/10/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici