Con l’attività fisica con il tapis roulant attenzione ai pericoli per i bambini

Con l’attività fisica con il tapis roulant attenzione ai pericoli per i bambini

Se si pratica attività fisica in casa servendosi del tapis roulant, si dovrebbe fare attenzione ai possibili pericoli in cui possono incorrere i bambini, a causa di eventuali incidenti domestici

da in Bambini, Fitness, Movimento, Prevenzione
Ultimo aggiornamento:

    attivita fisica tapis roulant

    Attività fisica svolta a casa per mezzo dell’uso del tapis roulant: una tendenza ormai sempre più diffusa, che implica una particolare attenzione, in modo da evitare i possibili pericoli in cui potrebbero incorrere i bambini. In effetti i rischi per i più piccoli ci sono, come ha avuto occasione di dimostrare uno studio condotto dagli esperti dell’ospedale di Kansas City. Lesioni, abrasioni, in genere a carico delle mani, ferite che hanno lasciato cicatrici, per le quali si è dovuto ricorrere alla chirurgia plastica o addirittura casi che hanno richiesto un trapianto di cute.

    Bisogna quindi fare attenzione agli incidenti domestici causati dal tapis roulant. La salute può essere aiutata da poche ore di attività fisica, ma questo non vuol dire sottovalutare i rischi a cui si può andare incontro.

    Gli esperti avvertono che anche chi progetta le apparecchiature dovrebbe prendere in considerazione la questione, dotando i tappeti di appositi dispositivi di sicurezza.

    Altrimenti finiremmo con l’affermare che l’attività fisica all’aria aperta e nel verde è migliore di quella praticata a casa. E se lo sport si può fare anche in ufficio, con il tapis roulant il pericolo è sempre dietro l’angolo, quindi meglio essere prudenti.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFitnessMovimentoPrevenzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI