Con i bambini in vacanza attenzione alla spiaggia libera: rischi per l’igiene

Con i bambini in vacanza attenzione alla spiaggia libera: rischi per l’igiene

Quando i bambini sono in vacanza al mare, bisognerebbe prestare maggiore attenzione alla spiaggia libera, per evitare rischi legati all’igiene o altri problemi di sicurezza in acqua

da in Acqua, Bambini, Igiene, Prevenzione, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    bambini vacanza spiaggia libera

    Con i bambini in vacanza bisogna prestare attenzione alla spiaggia libera, visto che ci possono essere rischi per l’igiene. Inoltre i pericoli possono essere legati anche ad una questione di sicurezza, poiché in un tratto di spiaggia non controllata possono essere presenti cocci di vetro, escrementi di animali e perfino siringhe. La cautela è quindi d’obbligo.

    Non bisogna infatti pensare solo a fare in modo che i bambini siano sicuri e protetti sotto il sole. Ad esempio la presenza di un bagnino è essenziale per evitare il rischio di facili annegamenti, contro i quali diventa complesso intervenire senza una preparazione adeguata.

    È vero difatti che un tentativo di mettere un salvataggio improvvisato può essere pericoloso. Per i bambini in acqua bisogna poter contare sulla sicurezza.

    Estate, caldo e bambini: un mix che presuppone un vademecum di prevenzione e sicurezza, al quale fare sempre riferimento.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcquaBambiniIgienePrevenzionePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI