Come scegliere i rimedi alla cellulite veramente efficaci

Come scegliere i rimedi alla cellulite veramente efficaci

I rimedi contro la cellulite sono costituiti dal concorso di più fattori: attività fisica regolare, alimentazione corretta, giusto riposo, trattamenti con l’idromassaggio, gli elettrostimolatori o gli ultrasuoni

da in Benessere, Cellulite, Circolazione, Estetica e Trattamenti, Grasso corporeo
Ultimo aggiornamento:

    rimedi cellulite

    I rimedi alla cellulite veramente efficaci possono essere considerati in un apporto di più attori, di abitudini e di elementi dello stile di vita, che concorrono al benessere generale dell’organismo e aiutano a combattere gli inestetismi. In ogni caso anche per sconfiggere la cellulite è opportuno rivolgersi ad un esperto, per scegliere il trattamento che fa al caso nostro.

    Rimedi contro la cellulite: la pratica di una regolare attività fisica
    rimedi cellulite attivita fisica regolare
    La pratica di una regolare attività fisica si configura come un valido rimedio contro la cellulite. Ci sono degli sport specifici che aiutano contro la cellulite. Molto utili sono i programmi di allenamento che comprendono il ciclismo, la camminata veloce e lo step. Dedicandosi a questo genere di esercizio fisico per 30 o 40 minuti ogni giorno si può riscontrare un miglioramento delle capacità cardiocircolatorie e della respirazione, a vantaggio di una migliore circolazione periferica. Molto utili anche gli esercizi che prevedono l’uso di carichi leggeri, al termine dei quali è opportuno praticare un adeguato stretching per favorire il ritorno venoso e l’espulsione delle tossine.

    Rimedi contro la cellulite: l’alimentazione corretta
    rimedi cellulite alimentazione corretta
    Anche l’alimentazione corretta è da annoverare fra i rimedi più efficaci contro la cellulite. La cellulite si può prevenire a tavola. Si dovrebbe cercare di limitare i cibi grassi, l’alcool, il caffè e consumare molti vegetali, per garantire il giusto apporto di fibre al nostro organismo. E poi tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. In particolare si dovrebbe ricorrere alle acque povere di sodio, in modo da favorire la diuresi.

    Rimedi contro la cellulite: stile di vita basato sulla gestione dello stress
    rimedi cellulite gestione stress
    Gestire lo stress è fondamentale per uno stile di vita in grado di favorire la lotta alla cellulite.

    È essenziale sapersi concedere i giusti momenti di riposo, non dimenticando di dare importanza al sonno: non bisognerebbe trascurare di dormire almeno otto ore a notte.

    Rimedi contro la cellulite: l’idromassaggio e gli elettrostimolatori
    rimedi cellulite idromassaggio
    L’idromassaggio è in grado di stimolare la circolazione. È comunque importante ricorrervi nel modo giusto. Gli esperti raccomandano di non utilizzarlo tutti i giorni e di limitare il trattamento per circa venti minuti 2 o 3 volte alla settimana. Solo in questo modo avremo una pelle più tonica ed elastica. Gli elettrostimolatori servono soprattutto ad eliminare l’eliminazione delle cellule morte dell’epidermide.

    Rimedi contro la cellulite: il ricorso agli ultrasuoni
    rimedi cellulite ultrasuoni
    Anche gli ultrasuoni vengono utilizzati per combattere la cellulite. Gli ultrasuoni riescono a colpire solo il grasso, disgregandolo senza arrecare danni ai tessuti che si trovano intorno, ai vasi sanguigni e alle terminazioni nervose. In questo modo il grasso diventa soggetto al consueto processo di metabolismo. Avere delle gambe senza cellulite è possibile. Si tratta di un trattamento indolore e che non necessita di tempi di recupero.

    Se volete saperne di più sui rimedi per la cellulite, potete leggere anche questi articoli:

    Cellulite: trattiamola col freddo!
    Cellulite: la funzione benefica della L-tiroxina dei farmaci anticellulite
    Cellulite: un aiuto dal tè verde
    Cellulite: edera, un impacco tira l’altro
    Estate, tempo di cellulite: conoscerla e combatterla
    Cellulite: dieta e ginnastica tutto l’anno
    Cellulite: i rimedi naturali

    885

    Che tipo di cellulite hai? [TEST]

    Domanda 1 di 9

    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCelluliteCircolazioneEstetica e TrattamentiGrasso corporeo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI