Come perdere peso velocemente dopo le vacanze

Come perdere peso velocemente dopo le vacanze

Perdere peso dopo le vacanze non è difficile

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    Perdere peso dopo le vacanze non è certo molto facile e l’operazione si rivela ancora più difficile, se vogliamo dimagrire velocemente. D’altronde si sa che spesso nel periodo delle ferie ci si abbandona a degli eccessi alimentari, che mettono a rischio il nostro peso forma. È certo comunque che un regime alimentare adeguato può essere importante come forma di prevenzione.

    Perdere peso con l’attività fisica
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    Perdere peso con l’attività fisica costituisce un modo per rimettersi in sesto dopo le esagerazioni del periodo delle vacanze. È importante portare avanti un tipo di movimento che venga condotto con regolarità. In particolare, per perdere qualche chilo di troppo, è opportuno preferire gli esercizi aerobici condotti non in maniera intensa. Nello specifico un contributo al nostro benessere può venire dalla camminata o dalla corsa lenta. In questo modo il metabolismo verrà stimolato e sarò più facile riuscire a smaltire il grasso che abbiamo accumulato. La salute può essere davvero aiutata da poche ore di attività fisica.

    Perdere peso con una giusta colazione e una cena leggera
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    Si può cercare di perdere peso con una giusta colazione e una cena leggera. In termini di alimentazione è nota l’importanza della prima colazione. In particolare la prima colazione dovrebbe essere ricca di carboidrati e di proteine: pane integrale, marmellata, uova, cereali e latte. Non possono mancare la frutta o le spremute.

    Non dobbiamo pensare che tutto questo ci faccia ingrassare. Infatti i cibi consumati a colazione hanno l’importante funzione di stimolare il metabolismo, facilitando il processo di dimagrimento. In tema di alimentazione è stato dimostrato che la colazione all’inglese è utile per dimagrire. La cena invece è meglio che sia leggera, tenendo conto del fatto che la sera il nostro organismo tende ad incamerare delle riserve di grasso.

    Perdere peso limitando i picchi glicemici e insulinici
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    Perdere peso limitando i picchi glicemici e insulinici si dimostra un’altra strategia essenziale. A questo scopo bisognerebbe ricorrere soprattutto a carboidrati e proteine. In particolare sono importanti i cereali integrali, che hanno un basso indice glicemico. Non dobbiamo infatti dimenticare che l’insulina ha la funzione di favorire l’ingresso degli zuccheri nei muscoli, nel fegato e nei tessuti adiposi. Qui essi saranno trasformati in grassi utilizzati come scorte di riserva. Ecco perché è importante evitare i picchi, sia di glicemia che di insulina.

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