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Come non rimettere i kg persi: consigli pratici

Come non rimettere i kg persi: consigli pratici
da in Dieta
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/11/2014 09:53

    come non rimettere i kg persi consigli pratici Come non rimettere i kg persi? Ecco alcuni consigli pratici, che possono esserti d’aiuto non solo per dimagrire senza alcuna fatica, ma anche per riuscire a mantenere la forma fisica conquistata. Molto importante è abbinare a questi suggerimenti un po’ di attività fisica praticata con regolarità. L’esercizio, accompagnato dai consigli per un’alimentazione sana ed equilibrata, può essere davvero miracoloso! Non è solo una questione estetica, ma si tratta anche di mantenerti in buona salute, allontanando il rischio di incorrere in alcune malattie, come quelle dell’apparato cardiocircolatorio e il diabete.
    1. Non saltare la colazione non saltare la colazione E’ importante ogni giorno fare colazione con regolarità. E’ inutile saltare uno dei pasti fondamentali della giornata, per poi abbuffarsi all’ora di pranzo. Le ricerche scientifiche sono a sostegno di questa tesi, anche perché è stato dimostrato che una colazione sana ed equilibrata è utile anche per proteggere il cuore.
    2. Fai spuntini leggeri spuntini leggeri Nel corso della giornata, specialmente a metà mattina o a metà pomeriggio, è importante fare spuntini leggeri. Puoi mangiare, per esempio, un frutto, come una mela o una pera. In questo modo eviti di stare troppo a lungo a stomaco vuoto e di mangiare troppo al pasto successivo.
    3. Mangia prima la verdura prima verdura Prima degli altri piatti, nel corso dei pasti principali, mangia la verdura. Ti puoi preparare una bella insalata, che, consumata specialmente prima dei carboidrati, ti permette di saziarti e di evitare di mangiare troppa pasta. Ricordati sempre che la frutta e la verdura sono ideali per sentirci bene.
    4. Abbassa le posate abbassa posate Sembrerebbe un piccolo trucco apparentemente senza alcun fine, eppure prova ad abbassare sempre le posate accanto al piatto, fra un boccone e l’altro. In questo modo potrai masticare più lentamente e quindi puoi raggiungere il senso di sazietà nel minor tempo possibile.
    5. Vai al supermercato a stomaco pieno supermercato stomaco pieno Sono molto importanti anche le precauzioni che dovresti adottare quando vai a fare la spesa. Ad esempio, dovresti andare al supermercato con lo stomaco pieno, per comprare in maniera più razionale. Puoi aiutarti anche compilando una lista delle cose che ti servono, orientandoti sui prodotti più giusti per un’alimentazione corretta, senza lasciarti prendere dalle tentazioni, quando arrivi tra gli scaffali.
    6. Condisci il contorno con poco olio olio contorno A volte quello che ti fa più ingrassare non è costituito dal cibo in se stesso, ma proprio dai condimenti che utilizzi. Magari non ci fai caso, ma il contorno può essere proprio il punto debole della tua dieta. Ricordati, come regola generale, di non usare più di un cucchiaino d’olio.
    7. Tieni un diario diario alimentare Un altro metodo ottimo, per sapersi regolare nella propria alimentazione, consiste nel tenere un diario di tutto ciò che mangi, anche degli spuntini. Rileggendolo di tanto in tanto ti puoi accorgere se qualche volta hai esagerato.
    8. Togli dagli scaffali i cibi ipercalorici cibi ipercalorici Nella tua dispensa non dovresti tenere i cibi ipercalorici e poco salutari. Se essi sono sempre in bella vista, più facilmente puoi cadere nella tentazione di mangiarli. I dolci, le bibite zuccherate e i superalcolici vanno assunti sempre con moderazione.
    9. Evita i cibi pronti cibi pronti I cibi pronti sono sicuramente comodi, perché si fa presto ad usarli in cucina. Spesso però contengono molti grassi saturi e un’eccessiva quantità di sale. Per questo motivo faresti bene a cercare di limitarli il più possibile.
    10. Pratica il crossfit crossfit dieta Se vuoi mantenerti in allenamento, prova a praticare il crossfit. Attraverso questo sport puoi tonificare i muscoli e puoi bruciare le calorie in eccesso. Il movimento sicuramente è un ottimo alleato per perdere peso.

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