Come mantenere il colesterolo sotto controllo con l’integratore naturale Trixy®

Come mantenere il colesterolo sotto controllo con l’integratore naturale Trixy®

L'integratore naturale Trixy® di Nathura contribuisce a tenere il colesterolo sotto controllo grazie a tre componenti fondamentali: la berberina, i tocotrienoli e il caffè decaffeinato

da in Alimentazione, Colesterolo, Integratori, Ipercolesterolemia
Ultimo aggiornamento:

    integratore naturale trixy

    Mantenere il colesterolo sotto controllo si rivela un fattore molto importante per contribuire al nostro benessere generale e allo stesso tempo, nello specifico, per non aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari. In effetti l’ipercolesterolemia, insieme ad altri pericoli, come l’alimentazione scorretta, la sedentarietà, il diabete, l’obesità e il fumo, costituiscono le cause più frequenti di problemi al cuore, tra i quali il più temuto è l’infarto. Per questo è opportuno portare avanti uno stile di vita improntato su un giusto regime alimentare e sull’attività fisica. In ogni caso può essere utile il ricorso anche a specifici integratori naturali come, ad esempio, Trixy® di Nathura.

    Trixy® è un prodotto dagli effetti benefici a base di berberina, tocotrienoli e caffè e garantisce di tenere sotto controllo il livello di colesterolo e di trigliceridi nel sangue. I tre ingredienti naturali, di cui si compone l’integratore, riescono a portare avanti un lavoro di cooperazione garantendo effetti benefici per il nostro organismo. Grazie all’azione integrata di queste sostanze naturali infatti, possiamo evitare il rischio di sviluppare la sindrome metabolica e le conseguenti disfunzioni cardiovascolari. Ma vediamo come agiscono questi tre componenti.

    La berberina viene ricavata dalla corteccia di Berberis aristata, è un alcaloide vegetale, che viene ampiamente utilizzato nella medicina cinese sia per combattere le infezioni, sia per le sue proprietà ipoglicemizzanti, che vengono manifestate sia nei confronti del diabete di tipo 1 che di quello di tipo 2. La sostanza in questione riesce a mettere in atto un’azione di protezione delle cellule, di regolazione del glucosio e dell’intero metabolismo degli zuccheri.

    Notevole è la sua capacità di ridurre l’insulinoresistenza.

    I tocotrienoli sono dei veri e propri antiossidanti naturali, che vengono sintetizzati dalle piante e intervengono in una vasta serie di processi biologici. In particolare favoriscono l’aumento dei livelli di una molecola, la quale interviene nella produzione di un enzima che blocca la sintesi del colesterolo.

    Il caffè che possiamo ritrovare nell’integratore naturale Trixy®, è quello decaffeinato, nella forma in cui si può trovare prima che venga sottoposto alla torrefazione. Si tratta di un caffè che abbonda di antiossidanti, primo fra tutti l’acido clorogenico. Questi possono avere un effetto favorevole contro il colesterolo LDL.

    L’unione di questi tre ingredienti contribuisce a creare a un prodotto utilissimo per stimolare fisiologicamente i nostri processi biologici che servono a mantenere il livello di colesterolo sotto controllo.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneColesteroloIntegratoriIpercolesterolemia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI