Come depurare il fegato per dimagrire

Come depurare il fegato per dimagrire
da in Dimagrire, Fegato
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 09:08

    Dimagrire cibo

    Come depurare il fegato per dimagrire? Per perdere peso efficacemente, è importante mantenere il fegato sano e, dunque, eliminare le tossine: troppo spesso, infatti, una cattiva alimentazione si ripercuote sulla salute che ne subisce le conseguenze. Esiste una relazione tra la difficoltà nel perdere peso e il fegato, quale? A tutti è capitato di seguire una certa dieta, di fare esercizio fisico e di attuare tutte quelle misure che avrebbero dovuto aiutare nel dimagrimento, ma senza ottenere alcun risultato. Come mai? Secondo alcuni medici e nutrizionisti, ciò potrebbe proprio derivare dalla salute del fegato che, intossicato, potrebbe diventare eccessivamente grasso: tale problema può sfociare nell’obesità, oltre che in un indebolimento del sistema immunitario e nel rischio di contrarre diverse malattie. Il fegato, inoltre, è l’organo principale incaricato di bruciare i grassi, per cui è necessario mantenerlo in salute. Come fare? Ecco alcuni utili consigli per disintossicare e pulire il fegato e perdere peso con successo.

    Spinaci

    Per purificare il fegato, è indicato assumere delle verdure a foglia verde: via libera, dunque, a spinaci, cavoletti di Bruxelles, rucola e via dicendo. Tutti questi alimenti sono adatti per la pulizia del fegato e dell’organismo.

    Avocado

    L’avocado è uno dei rimedi naturali utili per dimagrire e depurare il fegato: consumate mezzo avocado al giorno per eliminare le tossine dal corpo. Potete mangiarlo come un normale frutto o inserirlo nelle insalate. Esistono, inoltre, diverse ricette con l’avocado da provare.

    Uva

    L’uva è ricca di antiossidanti, in grado di disintossicare il fegato: questa, infatti, rappresenta una delle soluzioni più appropriate per aiutare il corpo a perdere peso e a tornare in forma.

    Tè verde

    Il tè verde è ricco di benefici per l’organismo: si tratta di una bevanda ricca di antiossidanti, in grado di depurare il corpo, nonché di accelerare il metabolismo e migliorare la funzione epatica. È possibile bere del tè verde sia a colazione che nel pomeriggio.

    Cereali

    I cereali integrali – dunque, frumento, avena, orzo, riso integrale e via dicendo – sono uno degli alimenti più benefici per la salute dell’organismo: sono ricchi di vitamine del gruppo B, che sono in grado di migliorare la funzione epatica e il metabolismo dei grassi.

    Mele

    È proprio vero che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, nello specifico le mele verdi: queste contengono, infatti, pectina e altre sostanze che aiutano il corpo ad eliminare le tossine del tratto digestivo, per cui il fegato avrà il lavoro facilitato e perderete peso più facilmente.

    Limone

    Olio di oliva e limoni? Assumete un cucchiaio di olio extravergine di oliva e tre gocce di succo di limone al giorno: eliminerete le tossine dal corpo, pulendo intestino e colon. Questo rimedio naturale vi consentirà di migliorare la digestione e fornire vitamine e acidi grassi utili all’organismo.

    Carote

    Infine, il succo di barbabietole e carote è ciò che ci vuole per stimolare la depurazione e aiutare il corpo a perdere peso: entrambi contribuiscono, infatti, a migliorare la funzione epatica. Provare per credere!

    886

    LEGGI ANCHE