Come abbronzarsi velocemente: i consigli e le strategie utili

Come abbronzarsi velocemente: i consigli e le strategie utili

Per abbronzarsi velocemente si può ricorrere a prodotti specifici, a scrub, ad integratori e ad un’adeguata alimentazione

da in Abbronzatura, Benessere, Estetica e Trattamenti, Pelle, Primo Piano, Sole
Ultimo aggiornamento:

    woman on the beach

    Come abbronzarsi velocemente? Sicuramente si possono applicare dei consigli e delle strategie utili, che si rivelano essenziali, non trascurando naturalmente di pensare ad un’adeguata protezione solare, in modo da non incorrere in danni per la nostra pelle. In ogni caso, se siete fra coloro che amano sfoggiare fin da subito un’abbronzatura invidiabile, ecco che cosa dovete fare.

    L’abbronzatura artificiale potrebbe essere un buon sistema, ma anche in nome della bellezza bisogna fare attenzione alla pelle. In questo tempo è fondamentale una crema solare, all’inizio anche con un elevato livello di protezione. Per non perdere l’abbronzatura, potrebbe essere invece importante usare dei prodotti specifici quando ci si fa la doccia.

    Se ci troviamo ad abbronzarci sulla spiaggia, bisogna ricordarsi di bagnarsi di tanto in tanto, per sfruttare la capacità riflettente dell’acqua nei confronti dei raggi del sole. In questo modo il potere dei raggi solari viene potenziato.

    Fra i consigli per l’abbronzatura da tenere presenti non è da dimenticare di effettuare uno scrub prima di esporsi al sole, per favorire l’abbronzatura stessa.

    Anche l’alimentazione è importante per facilitare l’abbronzatura. Ci si deve ricordare che in tema di dieta e abbronzatura la frutta e la verdura sono alleati della pelle. Fin da alcuni mesi prima è opportuno consumare dei frullati a base di carote per favorire la produzione di melanina. Lo stesso effetto hanno anche gli integratori che possiamo comprare in farmacia.

    In generale per abbronzarsi con rapidità si dovrebbero mangiare tutti quegli alimenti che contengono in abbondanza carotenoidi, come ciliegie, fragole, carote, pomodori, albicocche, pesche e lamponi e cibi che siano ricchi di selenio e di vitamina A, come pesce, uova, mais e formaggio.

    367

    Ti abbronzi senza rischi? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Cosa significa per te abbronzarsi?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBenessereEstetica e TrattamentiPellePrimo PianoSole
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI