Combattere le vene gonfie con rimedi specifici: ecco quali

Combattere le vene gonfie con rimedi specifici: ecco quali

Le vene gonfie possono essere combattute ricorrendo a specifiche strategie: calze elastiche, vestiti larghi, attività fisica e consulto di uno specialista per stabilire il trattamento più adatto da eseguire

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Gonfiori, Prevenzione, vene, vene-varicose
Ultimo aggiornamento:

    vene gonfie rimedi

    Si possono combattere le vene gonfie con rimedi specifici. Basta soltanto sapere quali sono. È pur vero che si deve tenere in considerazione il fatto che sia una predisposizione ereditaria, che porta all’insorgenza di questo disturbo. In ogni caso non si deve dimenticare che la messa in atto di apposite strategie può contribuire ad alleviare i sintomi e il dolore.

    Le vene varicose possono essere riconosciute, per prevenirle e per curarle. Quando ci troviamo alle prese con delle vene gonfie è sempre opportuno consultare un dermatologo e un angiologo, soprattutto se siamo soggetti ad una condizione di fatica, se abbiamo dei crampi notturni o se avvertiamo una sensazione di prurito intorno alle vene stesse. Molto importante è anche indossare calze elastiche preventive ed evitare di portare vestiti troppo stretti, che non favoriscono la circolazione sanguigna nelle gambe.

    Ci si deve ricordare di non stare troppo a lungo nella stessa posizione, né in piedi né seduti.

    È essenziale svolgere una regolare attività fisica, anche moderata, per favorire la circolazione e per eliminare i chili di troppo, i quali a volte, esercitando una pressione sulle gambe, possono determinare la comparsa delle vene gonfie.

    Uno specialista sicuramente saprà indicarci il trattamento più adatto per il problema. Contro le varici si può utilizzare anche la scleroterapia. In ogni deve essere sempre il medico ad indirizzarci verso la terapia giusta. Per le varici esiste anche una nuova tecnica innovativa a laser.

    Le vene gonfie rappresentano certamente un problema fastidioso, oltre che antiestetico. Tuttavia puntare sulla prevenzione e sulle cure tempestive si rivela fondamentale.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiGonfioriPrevenzionevenevene-varicose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI