Combattere la nevralgia: ecco i rimedi naturali ed omeopatici

La nevralgia può essere combattuta con differenti rimedi naturali ed omeopatici

da , il

    nevralgia rimedi naturali

    Contro la nevralgia ci sono dei rimedi naturali ed omeopatici ai quali possiamo ricorrere per combattere il dolore, che in genere interessa una parte localizzata del corpo e tende a ripresentarsi con una certa frequenza. Le soluzioni naturali sono adatte ad alleviare l’infiammazione e, di conseguenza, anche il dolore. A seconda del tipo di nevralgia sono disponibili differenti rimedi, che possono esserci di grande aiuto. Ad esempio che cosa possiamo fare contro il mal di testa causato dalla nevralgia del trigemino?

    In questo caso sono a nostra disposizione due rimedi omeopatici: la Kalmia Latifolia 7 CH e la Spigelia anthelmia 7 CH. Si può preparare un olio da spalmare sulla parte che fa male. Un’ottima soluzione per ciò che concerne la nevralgia del trigemino.

    Il rimedio naturale contro la sciatica è invece rappresentato dalla Consolida maggiore, una pianta che delle proprietà analgesiche. Con la pianta officinale in questione si può preparare un impacco. Basta far bollire delle radici della pianta tritate, che vanno poi impastate con dell’olio extravergine d’oliva, per applicare il tutto sul corpo.

    La cariofillata o erba benedetta è ciò che ci vuole per il dolore ai denti. Basta preparare un decotto da utilizzare per i gargarismi tre volte al giorno, in modo da attenuare le infiammazioni alla bocca e la conseguente la nevralgia ai denti.

    I rimedi naturali costituiti dalle erbe officinali sono molto importanti per badare alla nostra salute. I rimedi naturali rappresentano un’arma in più da utilizzare in modo adeguato a favore del nostro benessere generale. Non dimentichiamoci di essi!