Combattere l’influenza con i rimedi omeopatici

Combattere l’influenza con i rimedi omeopatici

L’influenza può essere combattuta con i rimedi omeopatici

da in Infezioni, Influenza, Malattie, Omeopatia, Virus influenzale
Ultimo aggiornamento:

    influenza rimedi omeopatici

    L’influenza può essere contrastata anche ricorrendo ai rimedi omeopatici, già a partire dalla manifestazione dei primi sintomi e dai primi malesseri, come i dolori muscolari e articolari, la stanchezza, il mal di testa e i brividi. In casi come questo è importante poter ricorrere all’Oscillococcinum, che può essere somministrato sia agli adulti che ai bambini ed è in grado di fermare il progredire della malattia. In ogni caso è da ricordare che il rimedio in questione è valido anche nella fase acuta della malattia.

    L’influenza ha colpito ormai moltissimi Italiani, ecco perché è importante provvedere soprattutto alla prevenzione dell’influenza. Ma se proprio ci si contagia, allora l’omeopatia offre differenti soluzioni, tutte da tenere in considerazione, anche in base alle manifestazioni sintomatiche che ci ritroviamo ad affrontare. Alcuni non si fidano dell’omeopatia, eppure alcuni rimedi promettono di rivelarsi utili.

    Per esempio nel caso dei bambini che hanno gli occhi arrossati e la febbre alta si può ricorrere all’Euphralia, che tra l’altro ha il vantaggio di essere privo di effetti collaterali e non comporta interazioni con altre medicine.

    Belladonna 9 CH è essenziale per la febbre alta associata a laringo-tracheite, mentre Ferrum phosphoricum 9 CH è indicato nel caso in cui la febbre non supera i 38 gradi. Per la febbre non molto elevata in unione a disturbi gastrointestinali è opportuno invece usare Arsenicum album 15 CH.

    I virus influenzali quest’anno, secondo le stime, dovrebbero fare meno vittime e colpire in forma più leggera rispetto all’anno scorso, tuttavia è meglio non farsi trovare impreparati e non sottovalutare i sintomi dell’influenza, per evitare possibili complicazioni.

    Foto di hitthatswitch

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InfezioniInfluenzaMalattieOmeopatiaVirus influenzale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI