NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cocktail di anguria e melone, ricetta rinfrescante

Cocktail di anguria e melone, ricetta rinfrescante

Il cocktail di anguria e melone è una ricetta per realizzare una bevanda rinfrescante e tonificante, perfetta per combattere il caldo della stagione estiva

da in Ricette benessere

    cocktail anguria melone

    Il cocktail di anguria e melone è una ricetta per realizzare una bevanda rinfrescante e tonificante, perfetta per combattere il caldo della stagione estiva. L’anguria e il melone sono frutti tipici dell’estate e in questo periodo ne troviamo di buonissimi. Ma non sono solo buoni, fanno anche tanto bene al nostro organismo. Questo grazie alle sostanze nutritive fondamentali presenti in grande quantità nella loro polpa.

    Composti principalmente di acqua, l’anguria e il melone sono frutti perfetti per rinfrescare, tonificare il corpo e contrastare l’effetto del caldo asfissiante. L’anguria è un frutto che vanta una grossa quantità di sali minerali essenziali come sodio, potassio, ferro, fosforo e calcio e un’importante presenza di vitamine del gruppo A e B. Da non sottovalutare la presenza di licopene, un potente antiossidante che conferisce all’anguria il tipico colore rosso. L’alta quantità di sali minerali rende l’anguria un perfetto alimento rimineralizzante, particolarmente indicata per la stanchezza e la spossatezza, il recupero fisico dopo una degenza e nei bambini per una corretta crescita. L’anguria vanta anche un forte effetto diuretico e depurativo su fegato, reni e apparato urinario. Al contrario di quello che si può pensare, forse per il suo sapore estremamente dolce, l’anguria è quasi del tutto priva di grassi ed è perfetta per combattere la cellulite.

    Il melone, come l’anguria, è composto per la maggior parte di acqua e sali minerali essenziali. In estate, il melone è un grande supporto per la tua pelle, in quanto stimola la melanina favorendo l’abbronzatura e mantenendola bella nel tempo. Inoltre, l’abbondanza di calcio e fosforo fortifica le ossa proteggendone la salute. Ma non solo, i sali minerali presenti nel melone apportano effetti benefici anche sulla circolazione sanguigna e la pressione arteriosa.

    Ingredienti per 4 persone
    Calorie per porz. 50 c.a

    1 fetta di anguria
    1 melone retato
    foglie di menta fresca
    cubetti di ghiaccio

    Preparazione

    1. Taglia a pezzi l’anguria privandola della buccia ed eliminando con cura i semini.
    2. Taglia il melone a metà, con un cucchiaio elimina tutta la parte centrale dei semi, dividila a fette e privale della buccia. Taglia a pezzetti il melone.
    3. Metti l’anguria, il melone e il ghiaccio in un frullatore e frulla il tutto, o meglio ancora in una centrifuga (ovviamente senza ghiaccio).
    4. Aggiungi le foglioline di menta fresca e servi decorando con una fetta di melone o una piccola fettina di anguria.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ricette benessere
    PIÙ POPOLARI